Il Siracusa è letteralmente scatenato in questi ultimi giorni di calciomercato. Mentre la squadra è in campo per preparare la sfida casalinga contro il Monopoli, valida per la seconda giornata del campionato di Serie C Girone C, la dirigenza è al lavoro per mettere a segno gli ultimi colpi. Nella giornata di ieri sono stati completati l’ingaggio del difensore Dimo Krastev e il ritorno di Nicola Valente. Nel frattempo, però, il direttore sportivo degli aretusei Antonello Laneri sta per definire altri due acquisti di ottimo livello. I nomi che sono emersi negli ultimi minuti sono quelli di Giulio Frisenna e Simone Russini.
Al contempo, però, in casa Siracusa si deve fare i conti con l’ennesimo imprevisto di questa lunga estate. Si è infatti infortunato Juan Ignacio Molina, uno degli ultimi colpi di calciomercato. In questo senso la società sta valutando se intervenire per portare a disposizione di Marco Turati un altro attaccante.
Calciomercato Siracusa, in arrivo Frisenna e Russini
I colpi di Giulio Frisenna e Simone Russini potrebbero diventare ufficiali anche nella giornata di oggi, la penultima prevista per le trattative. Il centrocampista è a un passo dal secondo addio al Catania nel giro di tre stagioni, con in mezzo l’esperienza gratificante al Messina. Ora, però, la necessità di trovare nuovamente spazio in Serie C lo sta portando a cambiare nuovamente aria. Ad accoglierlo ci sarà il Siracusa, che sul calciomercato sta finalizzando anche l’arrivo di un’altra ala.
LEGGI ANCHE -> Nicola Valente al Siracusa: il ritorno di un leader gentile che sa come vincere
Dopo Nicola Valente, infatti, anche Simone Russini lascerà il Padova per diventare un nuovo giocatore del Siracusa. E così come il giocatore veneto, anche il classe 1996 è già transitato dalla città aretusea. L’esterno offensivo, infatti, ha giocato in maglia azzurra nella stagione 2018/19, sempre in Serie C. Sia lui che Frisenna dovrebbero arrivare a titolo definitivo. Ma come abbiamo già scritto, potrebbero non essere questi gli ultimi colpi, visto che si sta valutando di sostituire Molina dopo l’infortunio.

