Dal granata all’azzurro: Alberto Acquadro è diventato l’ennesimo tassello del calciomercato del Siracusa. Riflettori sul centrocampo, reparto già sapientemente impreziosito da Candiano e Zampa in estate, che hanno portato certamente un plus in termini di qualità, sagacia tattica e personalità in zona nevralgica completando un mosaico che vedeva l’anno scorso profili del calibro di Aliperta e Vacca, due tasselli di valore trasferitisi alla Scafatese in Serie D.
Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Sporticily.it – oltre ad Acquadro – in pole position per accasarsi alla compagine candidata numero uno alla vittoria del girone I, c’è anche Marco Palermo. L’ennesimo ex Trapani finito nel mirino del ds Mignemi. Il quale sta cercando di mettere in mano a Marco Turati una rosa competitiva e attrezzata per conquistare la promozione in Lega Pro.
Calciomercato Siracusa, Acquadro e Palermo verso gli aretusei
Nei giorni scorsi è arrivato il rinnovo ufficiale di Alma, in attesa delle firme di Convitto e Russotto. Tutte situazioni che mettono in chiaro la volontà della proprietà targata Ricci di primeggiare nella massima categoria dilettantistica. Tornando su Palermo, l’intermedio siculo tornerebbe a Siracusa a distanza di cinque anni dall’ultima volta. Classe ’95 di grande qualità, tra il 2014 e il 2019 è stato aretuseo puro sangue. Avendo disputato un campionato di Serie D (vinto) e ben tre di Lega Pro, senza dimenticare il primissimo in Eccellenza. Una storia bellissima che potrebbe ripetersi nella corrente stagione agonistica.
Con lui arriverebbe il play perfetto di queste categorie. Alberto Acquadro rappresenta un mix di personalità, doti balistiche, fosforo, senso geometrico e sopraffina visione di gioco. Il classe 1996 possiede doti e peculiarità uniche nel suo genere nel roster attuale dei centrocampisti azzurri. Lui insieme a Palermo, sono pronti ad aggiungersi e puntare alla vittoria.

