Il calciomercato di casa Siracusa continua ad assumere sembianze a dir poco clamorose. Continuano a circolare nomi di un certo spessore attorno alla formazione aretusea, la quale vuole completare l’organico e renderlo sempre più solido in vista del prossimo campionato di Serie D Girone I. E così, in attesa di accogliere definitivamente Andrea Di Grazia, ecco che Davide Mignemi lavora per confezionare un altro colpaccio, questa volta a centrocampo. Il nome nuovo per la linea mediana degli azzurri è quello di Marcel Buchel. Si tratta di un elemento di grande qualità ed esperienza, che potrà offrire spunti interessanti nella prossima stagione.
Calciomercato Siracusa, idea Buchel a centrocampo
Marcel Buchel è, in base ai rumors raccolti dalla nostra redazione, il nuovo obiettivo di calciomercato del Siracusa. Il centrocampista classe 1991, nato in Liechtenstein ma ormai in Italia da tanti anni, sembrerebbe allettato dalla proposta degli aretusei. Il direttore sportivo Davide Mignemi sta cercando di portare un nuovo elemento di esperienza e di leadership alla propria linea mediana. Per questo motivo sta lavorando per portar via il giocatore alla Spal, che lo aveva ingaggiato a gennaio di quest’anno dopo l’addio all’Ascoli. I margini per questa trattativa sono ampi e consentono di sperare nella buona riuscita di questa operazione.
LEGGI ANCHE -> Calciomercato Siracusa, fatta per Di Grazia: l’ex Catania esclude Bombagi
Marcel Buchel era arrivato in Italia nell’ormai lontano 2009, quando Siena e Juventus parteciparono al suo inserimento nel calcio di casa nostra. Da lì in poi, e in maniera ininterrotta per i 15 anni successivi, il centrocampista nativo del Liechtenstein non ha mai lasciato il nostro Paese. Tante esperienze in giro per lo stivale: dalla Cremonese alla Virtus Lanciano, dal Bologna all’Empoli. Fino ad arrivare agli ultimi sprazzi ad alti livelli con Empoli, Verona, Juve Stabia e Ascoli. Nella scorsa stagione il classe 1991 ha indossato la maglia della SPAL, scendendo in campo 14 volte nella seconda parte del campionato di Serie C.

