Ambizione, progettualità e lungimiranza. Ingredienti preziosi del calciomercato del Siracusa per sviluppare un’idea e inseguire un obiettivo. Dopo aver gettato le basi nella scorsa stagione agonistica, la società targata Ricci ripartirà da Marco Turati in panchina. Nell’appena trascorsa Serie D il club ha chiuso al secondo posto, aggiudicandosi d’altro canto i playoff, dopo la festa del Trapani.
La compagine aretusea lavora su più fronti per alzare l’asticella con lo scopo di affrontare da protagonista un campionato di vertice. Esperienza, carisma e qualità tecniche come presupposti di base per ricercare quei tasselli che possano risultare funzionali al credo tattico di Turati. Quest’ultimo è protagonista di un continuo confronto con il ds Davide Mignemi. Il quale – secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Sporticily.it – ha trovato l’accordo con Giuliano Alma per il rinnovo del contratto, in vista dell’annata 2024/25. Dunque, il classe 1993, dopo i 19 siglati nell’ultimo campionato, ripartirà ancora una volta al fianco di Mimmo Maggio per far partire la “Missione Serie C 2.0”.
Calciomercato Siracusa, dal Trapani arrivano tre top per la Serie D
La trattativa che porterà Mauro Bollino, Roberto Convitto e Marco Palermo in azzurro è in dirittura d’arrivo. Questa la bomba raccolta dalla nostra redazione nelle ultime ore, che certifica una grandissima accelerata in chiave Siracusa. I tre elementi di spicco dell’inarrestabile Trapani della scorsa stagione, che ha raggiunto con merito e da imbattuto la promozione in Lega Pro, renderanno senza dubbio alcuno, ancora una volta, il Siracusa una delle favorite principali alla vittoria del prossimo girone I di Serie D.
Nonostante l’arrivo di Longo dall’Igea Virtus – preannunciato da Sporticily nei giorni scorsi, antecedenti all’annuncio – e la conferma di Alma, il club aretuseo è pronto a mettere in attacco altri due profili importanti che sosterranno bomber Maggio nel reparto offensivo. Bollino, per citarne uno, ha firmato la bellezza di 6 gol e 2 assist da ala destra, in 1.469′ giri d’orologio. Convitto, invece, prevalentemente ala sinistra, ha disputato l’ultimo anno tra Vibonese e Trapani, totalizzando 18 reti e 2 passaggi chiave per i compagni, in 41 apparizioni ufficiali. Ultimo, non per importanza, il centrocampista Marco Palermo, pronto a rimpolpare la zona nevralgica di Turati, dopo le avventure positive con Lamezia Terme e Trapani.

