Il Palermo si muove per piazzare gli ultimi colpi di calciomercato. Le necessità della squadra, unite agli infortuni in porta e in difesa, costringono i rosanero a guardarsi attorno per apportare le giuste modifiche per migliorare il gruppo. La cessione di Simon Graves (in prestito al PEC Zwolle, in Olanda) è solo l’ulteriore conferma che qualcosa sta per muoversi nella linea difensiva di Alessio Dionisi. In questo senso, il nome caldo che rimbalza direttamente dalla Sardegna è quello di Mateusz Wieteska, difensore polacco del Cagliari. Un calciatore che ha contribuito all’ultima salvezza con Claudio Ranieri in panchina, ma che adesso è in uscita dagli isolani.
Calciomercato Palermo, idea Wieteska in difesa: la possibile formula di trasferimento
Secondo quanto riportano i media sardi (voci poi confermate anche dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio), è Mateusz Wieteska il nome che il Palermo avrebbe individuato per rinforzare la difesa. Il polacco, che ha accumulato oltre 150 presenze col Legia Varsavia ed ha alcune presenze con la sua nazionale, ha vissuto una prima stagione italiana in chiaroscuro. Il centrale ha visto il campo con poca regolarità, nonostante le 21 presenze stagionali registrate. Ma, in questo ritiro si sarebbe messo in luce con buone prestazioni, tanto che il tecnico Davide Nicola l’ha sempre messo nell’undici titolare di queste prime gare stagionali del Cagliari.
Il problema di Wieteska è la presenza di diversi elementi d’esperienza che potrebbero limitarne il minutaggio come Yerry Mina, Sebastiano Luperto e Josè Palomino. I rossoblù cagliaritani vorrebbero dare spazio a questo calciatore ed è qui che entra in gioco il Palermo. I siciliani, a caccia di un difensore di piede destro che arricchisca il reparto, avrebbero formulato una proposta in base ad un prestito oneroso (da valutare eventuale diritto o obbligo di riscatto). Ma c’è da lavorare anche con il ragazzo, che vorrebbe restare in Serie A e giocarsi le proprie chance. Starà alla bravura del d.s. del Palermo, Morgan De Sanctis, chiudere velocemente questa trattativa oppure virare su altri profili.

