Il calciomercato del Palermo, finalmente, si muove. Le prossime ore saranno con ogni probabilità quelle decisive per l’annuncio di due nuovi acquisti. Giangiacomo Magnani e Antonio Candela, infatti, sono ormai prossimi a diventare due giocatori rosanero. In una di queste trattative, ovvero quella legata all’esterno destro, rientra anche la contestuale partenza di Salim Diakitè, promesso sposo del Venezia. Due innesti importanti, divenuti necessari dopo le ultime evoluzioni, tra mercato e campo.
L’accelerazione decisiva per mettere le mani su Giangiacomo Magnani è stata imposta dopo che la Juve Stabia ha affondato il colpo per ingaggiare Patryk Peda. L’uscita del difensore polacco, che consentirà a quest’ultimo di acquisire un minutaggio importante in Serie B, ha indotto Carlo Osti a serrare le fila con il Venezia per l’arrivo del difensore italiano. La trattativa, stando a quanto raccolto dalla redazione di Sporticily.it, si sarebbe chiusa nelle scorse ore in favore dei rosanero. Il calciatore sottoscriverà un contratto con scadenza a giugno del 2029. Il Verona, dal canto suo, riceverà circa 600mila euro per lasciar partire il difensore centrale.
LEGGI ANCHE -> Palermo, Dionisi: “Sconfitta per nostri demeriti, nella ripresa si è giocato poco”
Calciomercato Palermo, sì allo scambio Candela-Diakitè
L’altra trattativa di calciomercato in dirittura di arrivo in casa Palermo è quella che riguarda Antonio Candela. Il laterale destro diventerà un nuovo giocatore rosanero nelle prossime ore. È atteso, in base a quanto raccolto dalla redazione di Sporticily.it, lo scambio di documenti tra il club di viale del Fante e il Venezia. I siciliani e i lagunari hanno portato avanti uno scambio di prestiti, che consentirà a Candela di approdare alla corte di Alessio Dionisi. Il tragitto opposto verrà effettuato da Salim Diakitè, che dopo aver visto sfumare la pista Como andrà comunque in Serie A.
La trattativa, condotta dai due direttori sportivi Carlo Osti e Filippo Antonelli, è collaterale a quella che porterà Joel Pohjanpalo a Palermo. Il finlandese lascerà la Laguna dopo aver giocato il derby di questa sera contro il Verona. Una partita alla quale Candela e Magnani hanno rinunciato, a cuor decisamente più leggero.

