spot_img

Calciomercato Palermo, si chiude per Le Douaron: l’attaccante del Brest in rosanero

Sarà Jeremy Le Douaron il nuovo colpo di calciomercato del Palermo per il reparto offensivo. L’attaccante francese, a meno di nuovi e ulteriori colpi di scena, andrà a rinforzare il pacchetto di giocatori in attacco a disposizione di Alessio Dionisi. Un’altra trattativa condotta sotto traccia dal direttore sportivo Morgan De Sanctis, il quale porta in rosanero un elemento duttile, in grado di ricoprire tutti e tre i ruoli del tridente disposto dal mister toscano. Dopo quasi due settimane di attesa per veder sbloccare la trattativa per l’arrivo di Tadeo Allende, alla fine si è virato sul calciatore transalpino classe 1998. Un giocatore di qualità, pronto alla prima esperienza fuori dai confini francesi.

Calciomercato Palermo, Le Douaron il prescelto in attacco

Come abbiamo scritto nelle righe precedenti, il prescelto per il colpo di calciomercato per l’attacco del Palermo era Tadeo Allende. Avevamo scritto a ridosso del Ferragosto che il club di viale del Fante aveva già virtualmente chiuso per l’arrivo del giocatore argentino. Tuttavia il Celta Vigo, proprietario del cartellino, avrebbe dovuto chiudere un colpo in entrata prima di lasciar partire l’ala. Un acquisto che è tardato ad arrivare e che ha convinto De Sanctis a virare su Le Douaron. In questo caso la resistenza da parte del club cedente – ovvero il Brest – è stata meno strenua rispetto a quella dei galiziani. Così la trattativa è decollata nel giro di pochi giorni, fino alla fumata bianca.

LEGGI ANCHE -> Palermo, Insigne: “Con la Cremonese bravi a non mollare, ora testa al Cosenza”

E così il Palermo potrà contare su Jeremy Le Douaron come ulteriore elemento per completare il proprio attacco. Alessio Dionisi, che finora ha ruotato solo tre giocatori (Di Francesco, Di Mariano e Insigne) sulle corsie del tridente offensivo, avrà a disposizione un altro giocatore di qualità. Prosegue inoltre anche il trait d’union tra i rosanero e la Ligue 1. Il giocatore in arrivo dal Brest, infatti, fa seguito ad altri due giocatori provenienti dalla massima serie francese, ovvero Alfred Gomis e Stredair Owusu Appuah.

Se a questi si aggiungono anche Alexis Blin e Thomas Henry, arrivati rispettivamente dal Lecce e dal Verona, vedremo un Palermo a forti tinte francesi.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli