Il mercato del Palermo entra nel vivo, dopo le tante cessione effettuate adesso è arrivata l’ora degli acquisti che serviranno a rinforzare la rosa guidata da mister Eugenio Corini. Tra le idee portate avanti dalla dirigenza di Viale del Fante restano caldi i nomi di Bruno Martella ed Edoardo Masciangelo per la fascia sinistra, di Valerio Verre per il centrocampo e di Gennaro Tutino per l’attacco. Intanto i rosanero si preparano per la trasferta di Perugia, valida per la prima giornata di ritorno della Serie B 2022/23.
Su Tutino…
Il Palermo avrebbe messo gli occhi sull’attaccante del Parma, Gennaro Tutino. Il classe ’96 durante la stagione in corso ha totalizzato 17 presenze in Serie B mettendo a referto 2 reti e 1 assist. È sceso in campo solo 717′, per lui tanti scampoli di gara con otto gare da titolare e nove da subentrato. L’ex anche del Cosenza sarebbe la spalla ideale per Matteo Brunori, un possibile arrivo in Sicilia del calciatore appare sempre più vicino. Un indizio importante lo si può trovare nella sfida di Coppa Italia disputata dal Parma in casa dell’Inter, Tutino infatti non è sceso in campo neanche un minuto. Il calciatore approderebbe in rosanero con la formula del prestito con obbligo di riscatto, positivi i primi contatti tra le parti e di conseguenza la trattativa si potrebbe chiudere nelle prossime ore.
Su Verre…
Il Palermo ha la priorità di inserire nella rosa un centrocampista, soprattutto dopo l’infortunio occorso a Leo Stulac che lo terrà lontano dai campi per qualche tempo. Il candidato numero uno al momento per sostituire il calciatore sloveno è Valerio Verre, di proprietà della Sampdoria. Il classe ’94 ha un passato al Palermo dove ha giocato già nella stagione 2013/14, un suo ritorno in Sicilia è sempre più vicino visto che il ragazzo non rientrerebbe più nei piani della squadra guidata da Dejan Stankovic. Nelle prossime ore ci saranno novità importanti su tale questione, Verre si avvicina.

