spot_img

Calciomercato Palermo, Redondo più lontano: il punto sul centrocampo e su Verdi

Il calciomercato del Palermo non si ferma, anche perchè non può fermarsi. A dieci giorni esatti dalla chiusura della lunga sessione estiva dedicata alle trattative, i rosanero hanno ufficializzato l’arrivo di Kristoffer Lund. In questo modo è stata conclusa la lunga telenovela relativa all’arrivo di un nuovo terzino sinistro di ruolo, da schierare a partire dalla gara di campionato del 30 agosto contro la Reggiana. Ma ora ci sono altri colpi da mettere a segno. E le recenti uscite hanno posto l’accento in particolare su due ruoli: l’ala sinistra e il centrocampista. Veniamo ora ai dettagli.

Calciomercato Palermo: Redondo scende, Fiordilino sale

In base alle ultime indiscrezioni raccolte dalla redazione di Sporticily, Federico Redondo non è più un obiettivo di calciomercato del Palermo. Le ultime informazioni in nostro possesso e rese note nei giorni scorsi sono infatti state confermate. L’Argentinos Juniors non ha fretta di cedere il proprio gioiellino, con la speranza di vederne accrescere il valore nella seconda metà del 2023. Inoltre il giocatore non sembrava poi così allettato dalla prospettiva di “scendere” in Serie B. A questi elementi se ne aggiunge un altro ancor più importante: Eugenio Corini, infatti, ha espresso il bisogno di giocatori più esperti e formati.

Per questo motivo il direttore sportivo Leandro Rinaudo si è fiondato ancora una volta sull’usato sicuro. E ci sono in particolare due giocatori finiti nuovamente nel mirino dei rosa. I nomi in orbita Palermo sono quelli di Luca Fiordilino e di Simone Santoro, rispettivamente in forza a Venezia e Perugia. Entrambi hanno già giocato e potrebbero godere dello status di “giocatore bandiera”. Un elemento che consentirebbe al club di viale del Fante di non occupare nessuno slot Over. Le trattative sono tutte da costruire, la volontà dei giocatori potrebbe pesare in maniera fondamentale.

Verdi al Palermo? No

E poi c’è il grande nome emerso nelle scorse ore, ovvero quello di Simone Verdi. La redazione di Sporticily, dopo aver preso atto dei rumors della giornata di ieri, ha sentito l’entourage del fantasista attualmente sotto contratto con il Torino. Non sono arrivate conferme sull’esistenza di una trattativa tra granata e rosa per il trasferimento in Sicilia dell’ex Bologna. C’è un interessamento, ma attualmente il Como è nettamente in vantaggio per Verdi.

Un’altra trattativa che è tramontata definitivamente è quella che ha portato a Rigoberto Rivas. C’è l’intenzione di mettere a disposizione di Corini un’ala estrosa, dinamica e già esperta della categoria. Per questo motivo le piste straniere non sono battute in maniera così forte. Non escludiamo, però, sorprese negli ultimi giorni di calciomercato in casa Palermo.

Francesco Cammuca
Francesco Cammuca
Uno dei fondatori di Sporticily, vive il giornalismo sportivo (e non solo) sul campo dal 2009. Dalle sue dita arrivano articoli approfonditi e a volte taglienti, la sua voce è una di quelle che raccontano le vicende delle squadre di cui la nostra realtà si vanta di essere Media Partner.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli