Finisce il mese di gennaio e si entra nel vivo del calciomercato anche per il Palermo. È quasi superfluo sottolineare che sia ancora il possibile arrivo di Joel Pohjanpalo a togliere il sonno ai tifosi rosanero e a tenere particolarmente impegnato Carlo Osti. Il direttore sportivo è al lavoro in maniera intensa per portare alla conclusione la trattativa con il Venezia, per l’ingaggio del centravanti finlandese. Le lacrime di quest’ultimo al termine del derby contro il Verona hanno portato tutti a pensare a un addio dopo la gara. Tuttavia, l’affare si trova ancora nel bel mezzo delle montagne russe, complici le evoluzioni di altri potenziali trasferimenti collaterali a quelli del bomber in Sicilia.
In primis quello di Antonio Candela, altro giocatore del Venezia finito nel mirino del Palermo e divenuto obiettivo reale di calciomercato. Nei giorni scorsi la redazione di Sporticily.it aveva documentato l’esistenza di una trattativa. Oltre al laterale destro italiano era coinvolto in essa anche Salim Diakitè, il quale avrebbe fatto il percorso inverso. Tuttavia, nelle ultime ore è arrivato il definitivo sorpasso da parte del Sassuolo. La capolista si aggiudicherà le prestazioni del classe 2000, atteso a Milano per le firme.
Calciomercato Palermo, Pohjanpalo in rosa: solo cash
Il mancato approdo di Antonio Candela al Palermo consegue l’uscita dal mercato da parte di Salim Diakitè. Il laterale maliano, in mancanza di alternative per rinforzare la fascia destra, non è attualmente considerato cedibile. Tuttavia, i prossimi quattro giorni potrebbero far cambiare nuovamente lo scenario.
E Pohjanpalo? Il centravanti finlandese, se arriverà a Palermo, lo farà solo in cambio di un’offerta economica che soddisferà il Venezia. In un primo momento i lagunari erano fermi sulla richiesta vicina ai 6 milioni, ovvero la soglia data dalla clausola rescissoria presente sul contratto del giocatore. Nel frattempo si è provato a lavorare su alcune contropartite tecniche. Oltre al già citato Salim Diakitè si è parlato anche di Aljosa Vasic. Il serbo, però, è un pupillo di Alessio Dionisi e quindi non si muove dalla Sicilia.
Resta dunque una sola possibilità per rendere Joel Pohjanpalo il vero colpaccio di calciomercato del Palermo. Stiamo parlando di un’offerta solo economica, senza contropartite. Il tutto mentre il Venezia cerca disperatamente un sostituto del finlandese, visto che la Roma e il suo allenatore Claudio Ranieri hanno blindato Eldur Shomurodov, in gol in Europa League la scorsa notte contro l’Eintracht Francoforte.

