Olimpiu Morutan è sempre più vicino a diventare il nuovo colpo di calciomercato del Palermo. Il calciatore romeno classe 1999 vede ormai in maniera sempre più nitida il proprio futuro. Un futuro che lo vedrà ancora una volta in Italia, dopo la parentesi della scorsa stagione con la maglia del Pisa, in cui ha messo a segno 6 reti condite da 8 assist. Per il calciatore attualmente sotto contratto con il Galatasaray non sembrano esserci più dubbi. Il Palermo è nel destino del fantasista, che attende solo il via libera definitivo per prendere il primo volo per la Sicilia.
La trattativa tra il Palermo e il Galatasaray per Morutan ha subìto una nuova svolta nelle scorse ore. Questa svolta è legata a quella che è di fatto una totale assenza di rivali per i rosanero. L’ultimo scoglio da superare era infatti rappresentato dal Konyaspor, unica squadra in grado di battere la concorrenza dei siciliani. Tuttavia, nelle ultime ore anche i turchi hanno alzato bandiera bianca, lasciando di fatto il campo libero al club di viale del Fante. Ora non resta che sferrare l’ultimo attacco.
Calciomercato Palermo, Morutan è in arrivo
Stando alle ultime indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, Leandro Rinaudo ha accolto con favore la notizia del “ritiro” del Konyaspor dal tavolo delle trattative. Il direttore sportivo sa bene di poter tirare leggermente sul prezzo, considerando anche la volontà del giocatore di lasciare Istanbul per approdare in una squadra in cui giocare con maggiore continuità. Dunque quella di Palermo è una pista di calciomercato interessante per Morutan, nonostante la sua iniziale opposizione a un altro anno in Serie B.
Il Palermo, dal canto suo, resta sulla sua posizione. La formula del trasferimento di Morutan sarà la stessa concordata con la Salernitana per Diego Valencia. Il romeno arriverà in rosanero con la formula del prestito con diritto di riscatto, fissato a 5 milioni di euro. Un diritto di riscatto che diventerà obbligo in caso di raggiungimento di obiettivi individuali (ancora da stabilire) o di squadra, come la promozione in Serie A. Una prospettiva, quest’ultima, che alletterebbe e non poco l’ex Pisa, il quale tornerà in Italia per illuminare il “Renzo Barbera”.

