spot_img

Calciomercato Palermo, idea Blin per il centrocampo: c’è concorrenza in B

Il Palermo cerca rinforzi nel calciomercato: il direttore sportivo Morgan De Sanctis sta cercando di sondare in terreno per profili che possano alzare il livello della rosa. Uno dei reparti più affollati ma che necessitano di forze nuove e di qualità è certamente il centrocampo. Dopo gli addii di Liam Henderson e Mamadou Coulibaly (pur non decisivi nella scorsa stagione) i rosa non hanno in rosa tanti elementi di spessore. Tra i centrocampisti valutati dal Palermo c’è anche Alexis Blin, centrocampista francese in forza al Lecce. Ma la concorrenza su questo profilo non manca.

LEGGI ANCHE -> Palermo, Vasic: “Voglio essere protagonista, sono cresciuto. Mio ruolo? Ecco qual è”

Calciomercato Palermo, piace Blin: a Lecce ottime stagioni in Serie A e B

Al momento, il centrocampo del Palermo è numericamente molto folto. Infatti sono ben 8 i giocatori convocati per la prima parte di ritiro a Livigno (che si chiude oggi prima della partenza per Manchester). L’elenco è presto fatto: Jeremiè Broh, Samuele Damiani, Claudio Gomes, Filippo Ranocchia, Dario Saric, Jacopo Segre, Leo Stulac e Aljosa Vasic. Almeno due di questi, però, non resteranno a Palermo alla fine del calciomercato e altrettanti hanno una posizione in dubbio. Questo è uno dei motivi per cui i siciliani stanno cercano degli elementi di spessore in un reparto decisivo per ogni squadra.

Il d.s. De Sanctis sta vagliando diversi profili, come Mateusz Legowski della Salernitana (suo pallino portato in Campania la stagione scorsa). Ma, secondo le ultime indiscrezione, proprio i granata e i rosanero potrebbero presentare un offerta per Alexis Blin del Lecce. Il centrocampista francese è uno dei punti fermi dei giallorossi ormai dal 2021. In Salento ha giocato e vinto la Serie B, per poi salvarsi per due anni di fila in Serie A. In tutto sono 97 le presenze in Italia, condite da 2 gol e 4 assist. Blin potrebbe essere quell’uomo che dà sostanza e qualità al reparto, dato che gioca prevalentemente davanti la difesa.

Come detto, Salernitana e Palermo sarebbero pronti ad investire sul giocatore. I rosanero possono vantare degli ottimi rapporti con i giallorossi, figli delle trattative per portare in città Federico Di Francesco e Francesco Di Mariano. Nei prossimi giorni si potrebbe scoprire qualche dettaglio in più rispetto all’eventuale offerta che presenterà il Palermo.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli