Il Palermo inizia a programmare la prossima stagione di Serie B in cui vorrà provare a essere protagonista. I rosanero hanno necessità di modellare la rosa così da poterla rendere competitiva ai massimi livelli. La delusione per non aver centrato la zona play-off non si è ancora smaltita del tutto, ma adesso la cosa fondamentale è proiettarsi al futuro per non commettere gli stessi errori.
Calciomercato Palermo: si tengono d’occhio le retrocesse
Il Palermo sta già lavorando per consegnare a mister Eugenio Corini una rosa di tutto rispetto che possa affrontare al meglio la prossima stagione di Serie B. Due profili su cui ha messo gli occhi la dirigenza rosanero sono quelli di Dimitri Bisoli e Andrea Cistana. Entrambi i calciatori sono di proprietà del Brescia appena retrocesso e i loro contratti scadranno il 30 giugno 2024. Si tratta rispettivamente di un centrocampista e di un difensore con esperienza da vendere in cadetteria. La retrocessione delle “Rondinelle” in Serie C potrebbe aprire alla cessione a basso costo di diversi calciatori, oltre a quelli già citati potrebbe essere un’opzione anche Florian Ayè. L’attaccante parigino, come si legge stamani sul Giornale di Sicilia, è anch’egli in scadenza a giugno 2024 e potrebbe fare al caso del Palermo. Si tratta di calciatori che sono già stati sotto l’ala di Eugenio Corini e questo potrebbe favorirne gli acquisti.
Non solo Brescia però: si tengono d’occhio anche alcuni elementi di Benevento e Perugia. Dalla compagine campana si proverà a chiudere per Gennaro Acampora, centrocampista offensivo dal piede mancino più che educato. Tra i giallorossi profili interessanti anche quelli di Tello e Ciano, quest’ultimo autentico veterano della Serie B.
In casa Perugia si valuta Christian Kouan, trequartista ivoriano degli umbri il cui contratto scadrà anche in questo caso a giugno 2024. Un nome nuovo è quello di Andrea La Mantia, l’attaccante della SPAL potrebbe essere un ottimo rinforzo per la fase offensiva.

