spot_img

Calciomercato Palermo, Henderson colpo in mediana: chi è lo scozzese

Il calciomercato del Palermo si infiamma con l’arrivo ormai prossimo di Liam Henderson. Le ultime ore hanno portato la formazione rosanero ad accelerare i tempi per portare i giusti colpi a Eugenio Corini. Ecco allora che subito dopo la disputa dell’amichevole del “Renzo Barbera” contro i maltesi del Melita arrivano due colpi ormai prossimi alla conclusione. Due acquisti che sono in arrivo dopo l’ingaggio del terzino danese Kristoffer Lund e dovrebbero completare l’organico dei rosanero per la stagione appena cominciata.

Sono dunque Federico Di Francesco e Liam Henderson gli ultimi due colpi del Palermo per l’estate 2023. Ma se il nome dell’ala, figlio d’arte e dato in uscita dal Lecce, era circolato già da qualche ora, il nome del centrocampista scozzese è diventato di estrema attualità relativamente da poco. Andiamo a scoprire qualcosa di più su questo giocatore, che ha già al suo attivo una promozione in Serie A.

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Palermo, accelerata per Bisoli: offerto Damiani al Brescia

Calciomercato Palermo, chi è Liam Henderson

Liam Henderson è un calciatore nato a Livingston, in Scozia, il 25 aprile del 1996. La sua carriera ha avuto inizio nel settore giovanile del Celtic, che insieme ai Rangers è la squadra più gloriosa del Paese. Dopo aver ottenuto le prime presenze ufficiali in biancoverde, il club di Glasgow ha giocato diverse partite all’Hibernian. In mezzo, nel 2015, c’è anche un’esperienza in Norvegia, in un’altra formazione storica del Paese nordico come il Rosenborg. All’inizio del 2018, dopo cinque anni di militanza in patria, il centrocampista approda in Italia.

Lo sceglie il Bari che gli affida le chiavi del centrocampo, giocando anche qualche partita più largo sulla fascia. Dopo aver concluso la stagione in Puglia, il Verona si accorge di Henderson e gli affida le chiavi del centrocampo. Nel 2019 gli scaligeri approdano in Serie A, in una stagione dolorosa del Palermo, quella che si conclude con la sparizione del club. Lo scozzese debutta anche in Serie A, ma a gennaio del 2020 torna in Serie B per giocare con l’Empoli. In seguito gioca una stagione a Lecce prima di tornare in azzurro, dove scende in campo 58 volte tra Serie A e Coppa Italia.

L’avventura in rosanero

Stando alle informazioni che arrivano dall’entourage del giocatore e del club toscano, Liam Henderson sarebbe già in viaggio verso Palermo. Non è da escludere che entro la fine della settimana effettui le visite mediche e firmi il contratto. La formula del trasferimento è quella del prestito con diritto, che diventa obbligo di riscatto a determinate condizioni.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli