spot_img

Calciomercato Palermo, doppio duello con la Salernitana: in ballo Joronen e Di Chiara

L’Epifania porta via le feste, ma apre in maniera definitiva le danze alle trattative di inizio 2025. E così anche il calciomercato in casa Palermo si infiamma. Il girone di andata ha posto l’accento sulla necessità di fare degli aggiustamenti importanti alla rosa a disposizione di Alessio Dionisi. Inoltre il passaggio di consegne tra Morgan De Sanctis e Carlo Osti nella direzione tecnica porta anche una sterzata nella strategia che verrà messa in atto, sia in entrata che in uscita. Si punterà dunque su giocatori di esperienza in una categoria complicata come la Serie B. Nessuno spazio per le scommesse e obiettivo puntato sul cosiddetto “usato sicuro”. Al tempo stesso, però, bisognerà fare i conti con le recenti novità poco positive dall’infermeria.

Calciomercato Palermo, Di Chiara nell’affare Gomes?

Come abbiamo già scritto in mattinata, sta già per saltare uno dei primi obiettivi di calciomercato del Palermo. Stiamo parlando di Christian Gytkjaer, il quale lascerà il Venezia per accasarsi alla Cremonese. Al momento i rinforzi in attacco sono congelati in quanto la necessità è quella di rafforzare la difesa.

In primis la corsia sinistra, in cui il nome forte sembra essere tornato quello di Gianluca Di Chiara. Gli unici dubbi legati al terzino palermitano riguardano la sua inattività, visto che non ha giocato neanche un minuto con la maglia del Parma. In ogni caso la trattativa va avanti, considerando il forte interessamento dei ducali per Claudio Gomes. Il classe 1993 può diventare contropartita tecnica per il francese, ma occhio alla Salernitana che sta trattando con gli emiliani. Anche in questo caso c’è un centrocampista sul tavolo, quel Giulio Maggiore che piace molto a Fabio Pecchia.

Salernitana forte anche su Joronen

Non solo Di Chiara, però, negli intrecci di calciomercato che riguardano Salernitana e Palermo. I campani e i rosanero, infatti, hanno espresso un forte interessamento per Jesse Joronen. L’estremo difensore finlandese ha perso la maglia da titolare al Venezia, a vantaggio del figlio d’arte Filip Stankovic, e potrebbe cercare un rilancio in Serie B. Al momento risulta in corso una trattativa tra lagunari e granata per uno scambio tra lo scandinavo e Luigi Sepe. Il club di Viale del Fante può offrire solo soldi ai neroverdearancio, i quali hanno tentato di inserire il portiere in un maxi-affare per portare Matteo Brunori in Laguna. I siciliani, però, hanno risposto picche.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli