Il Palermo prova a dare una decisa sterzata sul fronte del calciomercato. Le difficoltà, emerse nelle ultime partite e in particolare sul campo del Mantova, hanno portato la società a stringere i tempi per rafforzare l’organico. L’obiettivo di Carlo Osti è quello di regalare a Filippo Inzaghi almeno un rinforzo per il reparto offensivo in vista del girone di ritorno. Dopo aver praticamente ottenuto il via libera per il ritorno in difesa di Giangiacomo Magnani, ora si può andare “all in” sull’attacco. E le ultime indicazioni che arrivano dalle trattative in corso sono incoraggianti. Il direttore sportivo rosa, infatti, sta provando ad accelerare per portare in Sicilia sia Dennis Johnsen che Matteo Tramoni.
Un doppio affare che, se venisse completato, regalarebbe a Inzaghi un reparto offensivo di grandissimo spessore.
Calciomercato Palermo, il punto su Johnsen e Tramoni
Paradossalmente, la trattativa più avviata tra le due per rinforzare l’attacco è quella per Dennis Johnsen. Stando alle voci che circolano da qualche ora, ci sarebbe già l’accordo tra Palermo e Cremonese per l’attaccante norvegese. Il calciatore, schierato da titolare nelle sfide contro Cagliari (in cui ha segnato) e Juventus, valuterebbe con interesse il ritorno in Serie B per provare a vincere il campionato in Sicilia. E per lui si tratterebbe di un tris, dopo le promozioni con il Venezia e con i grigiorossi. I due direttori sportivi Osti e Giacchetta sono pronti alla chiusura dell’affare, ma prima i lombardi devono trovare un sostituto dello scandinavo.
LEGGI ANCHE -> Qualificazioni Australian Open, Cinà eliminato: Vallejo rimonta e passa il turno
Prosegue con grande fiducia anche la trattativa per Matteo Tramoni. L’attaccante corso è stato fin dall’inizio il principale obiettivo di calciomercato del Palermo. Il grande feeling con Filippo Inzaghi e la voglia di mettersi in gioco in Sicilia stanno facendo la differenza. E più o meno come sta accadendo per Johnsen, anche in questo caso c’è da attendere un incastro. Il Pisa, infatti, sta per mettere a segno un colpo importante in attacco con il ritorno in Italia di Joao Pedro (tra l’altro un ex rosanero). Una volta innestato questo tassello, SuperPippo potrà ritrovare uno dei suoi pupilli.

