spot_img

Calciomercato Palermo, Di Francesco idea concreta: in mediana rispunta Bisoli

Il calciomercato del Palermo potrebbe subire un’accelerazione in questi ultimi giorni prima della chiusura, venerdì 1 settembre alle ore 20. Chiusa ormai la questione terzini (a meno di ripensamenti dell’ultimo minuto), ci si concentra adesso su centrocampo e attacco. Due reparti che necessitano di qualche correttivo per inserire nella rosa di Eugenio Corini maggiore qualità ed esperienza. Questo sembrerebbero suggerire i nomi accostati ai rosanero nelle ultime ore, con qualche profilo che al momento milita in Serie A.

LEGGI ANCHE -> Palermo, Lund: “Sono pronto per giocare, in rosanero per andare in Serie A”

Calciomercato Palermo, occhio anche in uscita: offerte per Saric e Damiani

Per l’attacco, il nome nuovo sul taccuino del direttore sportivo del Palermo Leandro Rinaudo sarebbe quello di Federico Di Francesco, ala sinistra del Lecce in gol nella 1a giornata di Serie A contro la Lazio. La Gazzetta dello Sport ha sottolineato come i rosa avrebbero già fatto più di un sondaggio, ma serve la giusta offerta per strapparlo ai pugliesi.

L’idea è comunque concreta ed è adesso prioritaria rispetto ad altri nomi accostati al Palermo. Emanuel Vignato del Bologna è, ad esempio, un profilo ottimale per la politica City Group per quanto riguarda i giovani. Ma ci sono dubbi su un suo immediato impatto nelle prestazioni dei rosa. Si guarda a profili più strutturati, come Di Francesco o come Nicola Sansone, attualmente in secondo piano nonostante sia svincolato.

Poi si valuta un ingresso a centrocampo ed è tornato in auge il profilo di Dimitri Bisoli del Brescia, giocatore che Corini conosce bene. Il calciatore ha fatto il ritiro coi biancazzurri, ma le situazioni extracampo non danno ancora certezze sulla prossima categoria. Il calciatore è in testa ad una rosa di nomi valutati da Rinaudo, che prima dovrà comunque occuparsi di fare almeno un’uscita in reparto. Dario Saric ha un accordo economico con i turchi dell’Antalyaspor, i quali stanno cercando una quadra con il Palermo. Su Samuele Damiani ci sono invece Triestina, Vicenza e Brescia. Al momento sembra che solo uno di questi due possa partire. Vedremo chi alla fine lascerà i colori rosanero.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli