spot_img

Calciomercato Palermo, Di Bartolo libera Avella e uno slot over: nuovi scenari per Osti

Il calciomercato del Palermo si prepara a grandi manovre, ma per farlo vanno chiuse anche operazioni apparentemente di contorno. E anche il semplice cambio di terzo portiere può aprire scenari nuovi per le trattative condotte da Carlo Osti. In giornata il d.s. ha chiuso per il ritorno di Francesco Di Bartolo dalla Nuova Sondrio Calcio. Il giovane classe 2005 tornerà ad occupare il ruolo già svolto lo scorso anno alle spalle di Sebastiano Desplanches e Salvatore Sirigu. Il suo arrivo coincide però con la partenza di Michele Avella, che va a titolo definitivo al Guidonia Montecelio in Serie C. Due trasferimenti che cambiano gli equilibri nella lista over.

Calciomercato Palermo, senza Avella nuovo slot over libero: si avvicina un doppio colpo?

L’addio di Avella era nell’aria in questa sessione di calciomercato del Palermo. Non avendo mai giocato nel momento critico sul piano degli infortuni, grazie anche all’esplosione di Jesse Joronen, difficilmente avrebbe trovato spazio in questo periodo dell’anno. Anche perché Alfred Gomis è ristabilito e sarà un secondo di esperienza alle spalle del finlandese. Avella scende di categoria per trovare maggiore spazio e minutaggio, proseguendo in una categoria che l’ha visto in passato protagonista con le maglie di Casertana e Ancona.

Ma la sua cessione al posto del rientrante Di Bartolo permette al Palermo di avere le mani libere (almeno in parte) sul calciomercato. Il rientro di Giangiacomo Magnani aveva occupato l’ultimo tassello over a disposizione in quel momento dei rosanero. Che però sono ancora a caccia di un sostituto di Matteo Brunori ma che sta vagliando anche altri profili. L’uscita di Avella porta ad avere 17 giocatori over 23 su 18 a disposizione per questa lista della Serie B.

Considerando anche le insistenti voci di una cessione di Salim Diakité in Serie B oppure in Francia, si potrebbe scendere a 16 e lasciare spazio ad almeno 2 nuovi acquisti di livello. Ieri abbiamo anticipato la possibilità di un doppio colpo in avanti, con Matteo Tramoni e Dennis Johnsen in cima ai desiderata di Pippo Inzaghi. Con tanta insistenza nelle ultime ore è venuto fuori anche il nome del laterale di destra Rui Modesto dell’Udinese. Ma non è da escludere che un direttore esperto come Osti stia preparando altre grandi manovre e qualche colpo a sorpresa per mettere dentro gente esperta. L’attesa per questo calciomercato del Palermo cresce sempre più.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli