Il Palermo cerca sul calciomercato l’ultimo tassello a centrocampo, in attesa dell’uscita di Samuele Damiani. In queste ore c’è un altro nome caldo accostato ai rosanero: si tratterebbe di Mamadou Coulibaly. Il 24enne senegalese è in uscita dalla Salernitana e i siciliani lo avrebbero sondato. Secondo alcune testate locali si discuterebbe già di un possibile prestito con obbligo di riscatto condizionato.
LEGGI ANCHE -> Palermo, Henderson: “Volevo venire qui per vincere, siamo forti”
Calciomercato Palermo, idea Coulibaly per il centrocampo
Da tempo le voci sul Palermo alla ricerca di un altro centrocampista sul calciomercato si rincorrono. Nonostante gli arrivi sulla mediana di Liam Henderson e Aljosa Vasic, i rosanero cercavano un profilo che potesse integrarsi agli uomini già in rosa. Coulibaly potrebbe integrarsi nel gruppo, portando fisicità alla linea mediana di Eugenio Corini.
Il calciatore senegalese ha alle spalle 104 partite in Serie B, accumulate con le maglie di Pescara, Trapani, Virtus Entella, Ternana e, appunto, Salernitana. Ma ha anche giocato in massima serie, oltre che coi granata, anche con Udinese e Pescara. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Ternana, scendendo in campo 28 volte, segnando 3 gol. C’è da dire che in cadetteria ha messo a segno 9 reti, segno che è comunque pericoloso in zona gol parametrandolo alla posizione che assume in campo.
Il nome comunque non è il solo accostato ai rosanero, che prima dovranno fare uscire Damiani. L’ex Empoli sembra ad un passo dalla Juventus Nex Gen, in Serie C. Solo allora il Palermo affonderà il colpo su un centrocampista. Infatti al momento non si valuta solo il profilo di Coulibaly. Non vanno infatti dimenticate le piste che portano a Filip Jagiello del Genoa, Charles Pickel della Cremonese, oltre che sondaggi all’estero per qualche profilo under. Si entra ormai nelle ore calde del calciomercato: vedremo se il Palermo si farà ulteriormente trovare pronto.

