Il calciomercato in casa Palermo sembra essere entrato ormai pienamente nel vivo. Il primo ingaggio da parte di Fabio Lucioni non farà altro che da apripista verso una campagna di rafforzamento della rosa, volta al raggiungimento dell’obiettivo della promozione in Serie A. Oltre agli arrivi di gente esperta e di categoria, però, si lavora anche per l’ingaggio di giovani di prospettiva, con buona esperienza in Lega Pro. Lo abbiamo visto con Aljosa Vasic, centrocampista in arrivo dal Padova, ma ora anche Alessandro Arena diventa un obiettivo concreto per i rosanero.
Il giovane attaccante nativo di Marina di Ragusa è reduce da un paio di stagioni molto importanti con la maglia del Gubbio. Due annate da 73 presenze complessive, in cui il ragazzo nato nel 2000 ha messo a segno 14 gol, conditi da 16 assist. Si fa un gran parlare di lui già da tempo, ma ora il Palermo lo sta valutando in chiave calciomercato.
Calciomercato Palermo, Arena del Gubbio nel mirino
Anche perchè c’è da allestire un reparto offensivo di tutto rispetto alle spalle di Matteo Brunori. Il profilo di Arena, seconda punta in grado di giocare sia sulla trequarti che da esterno nel tridente offensivo, sembra quello giusto. E per lui si tratterebbe di un ritorno in Sicilia. Cresciuto nelle giovanili del Catania, Alessandro Arena ha indossato le maglie di Acireale ed FC Messina prima di effettuare il grande salto nel Gubbio.
Sauro Notari, presidente del Gubbio, ha confermato le voci che danno Arena nel mirino del Palermo. Intervistato per l’edizione odierna de Il Messaggero, il numero uno del club umbro ha anche svelato le altre formazioni interessate al suo gioiello. E come nel caso di Vasic, il Palermo dovrà sconfiggere anche una rivale dall’Eredivisie: “Sono in contatto con il direttore sportivo Mignemi e nelle prossime ore avremo le prime consultazioni per stringere accordi. Non ho ancora chiuso, devo decidere. Ci sono 2-3 società italiane e un club olandese. Vogliamo la migliore soluzione. Il Venezia lo cerca da gennaio, il direttore sportivo Filippo Antonelli lo vuole. C’è anche il Palermo, oltre all’interesse degli olandesi dell’Heracles Almelo, neopromossi in Eredivisie. Vorrei definire in questa settimana sia per lui che per qualche altra cessione”.

