spot_img

Calciomercato Palermo, arriva Vasic: i rosa battono Genoa e Feyenoord

Il calciomercato del Palermo sembra essersi ormai acceso in maniera definitiva. Dopo il primo annuncio ufficiale, relativo all’arrivo dell’esperto difensore Fabio Lucioni, il club di viale del Fante, ha praticamente messo le mani sul suo secondo dopo dell’estate. Si tratta di Aljosa Vasic, che arriva a Palermo con l’obiettivo di rinverdire l’organico e andare a rinforzare ancor di più il centrocampo. Il nuovo arrivo in casa rosanero è un vero e proprio jolly di centrocampo, in quanto può occupare sia lo spot di mezala che quello di trequartista.

Il suo costo si aggirerà, in base alle ultime indiscrezioni, intorno ai 2 milioni di euro fissi a cui se ne aggiungerà un terzo legato ai bonus, da far maturare in base ai risultati individuali e di squadra. A dare ulteriore importanza a questo autentico colpo di calciomercato è il fatto che il club rosanero ha battuto una folta schiera di club concorrenti. In primis il Genoa, neopromosso in Serie A, ma anche il Feyenoord, club da sempre attento ai giovani di talento.

Calciomercato Palermo, ecco Vasic: i retroscena

Aljosa Vasic è il secondo colpo del calciomercato del Palermo. Il giocatore classe 2002 è reduce da una stagione a dir poco soddisfacente tra le fila del Padova. 8 i gol conditi da 4 assist realizzati in 35 partite disputate tra regular season e post-season. Un biglietto da visita niente male per un giocatore che potrà dare diverse soluzioni tattiche a Eugenio Corini, sia dal primo minuto che a gara in corso. Le due società hanno raggiunto un accordo in maniera molto veloce, tanto che nei prossimi giorni il ragazzo nativo di Camposampiero effettuerà le visite mediche di rito.

In un primo momento, il Palermo aveva provato a inserire nell’affare anche il cartellino di Roberto Crivello. Il difensore palermitano rientrerà proprio dal prestito con i biancoscudati, avviato all’inizio del 2023. Non essendoci alcun diritto di riscatto, l’ex Frosinone tornerà alla corte di Corini. Tuttavia non c’è stato margine per inserirlo nella trattativa per il passaggio di Vasic a Palermo. Per lui ci saranno altre strade da seguire.

Francesco Cammuca
Francesco Cammuca
Uno dei fondatori di Sporticily, vive il giornalismo sportivo (e non solo) sul campo dal 2009. Dalle sue dita arrivano articoli approfonditi e a volte taglienti, la sua voce è una di quelle che raccontano le vicende delle squadre di cui la nostra realtà si vanta di essere Media Partner.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli