spot_img

Calciomercato Messina, Uliano ed Emmausso rinforzi over: due giovani nel mirino

Il Messina targato ancora una volta Pietro Sciotto è ripartito con l’ingaggio del nuovo allenatore (Giacomo Modica) e del direttore sportivo (Domenico Roma). Adesso la società ha necessità di intervenire sul mercato per formare la rosa, in vista della prossima stagione di Serie C (girone C). Si lavora per completare lo staff sia dirigenziale che tecnico, mancano infatti alcune figure tra le quali: direttore generale, staff medico, staff comunicazione, staff marketing e fisioterapista. Si sono già avviati, scrive l’edizione odierna de ‘La Gazzetta del Sud’, diversi contatti ma ancora non arrivano delle conferme in merito.

Messina: ritiro e riconferme

Il ritiro dovrebbe partire il prossimo 24 luglio e la scelta sarebbe caduta su Gambarie, località montana del comune di Santo Stefano in Aspromonte (Reggio Calabria). La data non è ancora ufficiale, se ne saprà di più nel corso dei prossimi giorni. Intanto il nuovo direttore sportivo Domenico Roma dovrà lavorare sui calciatori ancora sotto contratto (sette), per capire chi vorrà o meno sposare il progetto giallorosso. Non appena inizierà il ritiro sarà comunque aggregato alla prima squadra qualche giovane di belle speranze, così da dare nuova linfa al gruppo al momento striminzito.

Uno dei nomi caldi in questo momento è quello del mediano palermitano Domenico Anzelmo, un classe ’04 pupillo di mister Giacomo Modica. Nella scorsa stagione ha infatti indossato la maglia della Vibonese con cui ha collezionato 24 presenze. Il Messina avrebbe già avanzato un’offerta per accaparrarsi il giovane talento, proposta non ritenuta congrua dal club calabrese. Altro profilo interessante che sta seguendo il club peloritano è il classe ’04 Antonino De Marco, 26 presenze condite da 4 gol e 2 assist sempre con la maglia della Vibonese. Si lavora anche per la punta Lorenzo Di Stefano di proprietà della Sampdoria e sui ritorni di Mallamo e Fiorani tornati rispettivamente al Parma e all’Ascoli.

Spostando l’attenzione sul mercato over ci sono diversi elementi seguiti dal Messina. Su tutti si possono fare i nomi di Giorgio Tumbarelli (Lucchese), Pietro Ciotti (Andria), Marco Manetta (Taranto) e Damiano Lia (Vibonese). Interesse anche per Michele Emmausso, nell’ultima stagione in forza al Picerno, nella lista anche Francesco Uliano nella passata stagione in forza alla Gelbison.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli