Il calciomercato in casa Messina si fa caldo all’improvviso. Nella settimana che porterà al debutto nel campionato di Serie C Girone C, con la prima giornata che si giocherà contro il Potenza in uno stadio “Franco Scoglio” che si preannuncia privo del tifo organizzato, la società della città dello Stretto sta stringendo i tempi per garantire rinforzi di qualità ed esperienza a Giacomo Modica. In queste ore, oltre a un nuovo arrivo, si consumerà una partenza abbastanza annunciata.
Domenico Franco, infatti, andrà via da un Messina che nel frattempo ritroverà tra le proprie fila Pierluca Luciani. Il centrocampista, dopo un lungo tira e molla con la società, andrà via dalla Sicilia. Lo attende il Picerno, che nelle prossime ore lo accoglierà e potrebbe addirittura annunciarne l’acquisto. Una perdita importante, che nella giornata di ieri sembrava addirittura poter essere scongiurata, visto che il mediano era tornato ad allenarsi con la squadra peloritana. Alla fine, però, ha prevalso la sua volontà iniziale.
Calciomercato Messina: Luciani torna, si tratta con Rosafio
Ma occhio al calciomercato in entrata del Messina, che nella giornata di ieri ha visto una svolta importante per quel che riguarda Pierluca Luciani. Il giovane centravanti classe 2002 è prossimo a tornare a indossare la maglia giallorossa. Un gradito ritorno per mister Giacomo Modica, il quale lo ha espressamente richiesto alla società. L’affare prevede l’arrivo a titolo definitivo dell’attaccante, dopo che quest’ultimo avrà risolto il contratto con il Frosinone. Con ogni probabilità sarà lui l’attaccante titolare del nuovo Messina.
E mentre le ultime ore sono state quelle in cui è stata riempita la casella del portiere titolare, con Titas Krapikas che ha avuto la meglio su Gianmarco Vannucchi, si continua a lavorare per il ritorno di Marco Rosafio a Messina. Nei giorni scorsi era emerso un problema, legato alla richiesta di un contratto pluriennale da parte dell’esterno offensivo. Ora le parti si sono riaggiornate, c’è stato un avvicinamento importante, ma c’è da aggirare l’ostacolo legato alla richiesta di ingaggio. Il tempo non manca per limare la distanza, la volontà di entrambe le parti sembra essere forte.

