spot_img

Calciomercato Messina: ritorno di fiamma per Anzelmo, a destra piace Spaltro

È ormai tempo, anche in casa Messina, di pensare al calciomercato. Il direttore sportivo Giuseppe Pavone ha la necessità di cominciare a chiudere le trattative per dare a Giacomo Modica un embrione di squadra che possa allenarsi in ritiro (partenza programmata per giorno 22 luglio, senza ancora una meta ufficiale). Si pensa che già qualcuno possa arrivare in settimana per sostenere le visite mediche, ma al momento le certezze in riva allo Stretto non sono molte. Intanto, in casa giallorossa si guarda alla Calabria per cercare i primi rinforzi. Il Messina avrebbe messo gli occhi sul terzino destro del Crotone, Riccardo Spaltro, e il centrocampista della Vibonese, Domenico Anzelmo.

Calciomercato Messina, caccia ai rinforzi in tutti i reparti

Con appena 5 giocatori sotto contratto, parlare di priorità di calciomercato in casa Messina è quasi superfluo. Tutti i reparti devono essere costruiti quasi di sana pianta, dato che molti dei giocatori col contratto scaduto lo scorso 30 giugno, non sono più disposti ad aspettare invano. Basti pensare a gente come Damiano Lia, che dalle colonne della Gazzetta del Sud ha fatto intendere che si sta guardando intorno. O come Vincenzo Plescia e Nino Ragusa, entrambi molto attaccati alla piazza, ma che alla fine hanno accettato le proposte di Renate (in Serie C) Reggina (in Serie D).

Tra i profili che il direttore sportivo Giuseppe Pavone sta valutando c’è un centrocampista della Vibonese, il classe 2004 Domenico Anzelmo. Un nome già noto ai tifosi del Messina, dato che l’anno scorso è stato dato per prossimo al passaggio in giallorosso per diverso tempo. Anzelmo è un pupillo di Giacomo Modica, che ha avuto modo di allenarlo in passato, ed un giocatore che ha già vissuto i palcoscenici del calcio professionistico. L’altro profilo sondato è quello di Riccardo Spaltro, terzino destro del Crotone nell’ultima stagione in prestito a Potenza. Un nome che, insieme a quello di Giuseppe Loiacono (altro giocatore dei calabresi), servirebbe per portare nuova linfa al reparto difensivo.

Infine, tra i nomi che potrebbero arricchire il centrocampo peloritano, si affaccia l’ipotesi Niccolò Zanellato, in uscita dal Catania. Ma attualmente ci si è fermati ad un sondaggio esplorativo. Nei prossimi giorni, il quadro del calciomercato del Messina sarà più chiaro. Nella speranza che arrivino notizie anche sul futuro della società.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli