Il direttore sportivo del Messina, Giuseppe Pavone, nelle ultime ore ha lasciato intendere che i giallorossi sono a caccia degli ultimi ritocchi in vista della stagione. Certamente servirà qualche rinforzo in ogni reparto, che torni a dare esperienza e qualità alla squadra. E in quanto a esperienza, è venuta a mancare l’importante leadership tra i pali di un giocatore come Ermanno Fumagalli. Ad oggi l’unico punto di riferimento come portiere è Flavio Curtosi, che ha avuto un esordio agrodolce a Crotone, con diverse buone parate ma anche un gol preso da centrocampo. Così, dal calciomercato potrebbe arrivare a Messina un estremo difensore over che dia ulteriori certezze: il profilo individuato e Pietro Perina del Foggia.
Calciomercato Messina, Perina in uscita da Foggia ma arrivo non semplice
Il Messina ha individuato in Pietro Perina quel rinforzo che può dare certezze al reparto arretrato dei giallorossi. Si tratta di un portiere di grande esperienza per la Serie C, con oltre 230 presenze tra Girone B e C. In carriera ha giocato con squadre come Cosenza, Sambenedettese, Monopoli e Foggia. Proprio in rossonero il giocatore è chiuso dall’arrivo di Victor De Lucia che gli ha preso posto nella prima gara di Coppa Italia Serie C.
Allo stesso tempo, il Foggia non vorrebbe lasciare a cuor leggero Perina. La trattativa, come già annunciato a mezzo stampa da Pavone (che ha glissato sul nome), non è in chiusura. Ma la posizione del calciatore e la sua volontà di mantenere un posto da titolare potrebbe risultare decisivo. I giallorossi proveranno a chiudere prima dell’esordio in campionato contro il Potenza il 25 agosto. Se così non sarà, ancora fiducia a Flavio Curtosi, un portiere che comunque piace non poco alla parte tecnica (in primis Giacomo Modica). Ma si cercherà fino all’ultimo di affiancare al giovane estremo difensore un profilo d’esperienza.

