Dopo il pari beffa contro il Potenza e la sconfitta con l’Audace Cerignola, il Messina guarda sia il campo che il calciomercato. La formazione di Giacomo Modica si appresta a cominciare un piccolo tour di force, con 5 partite in 30 giorni contro Taranto, Crotone, Casertana, Latina (nel turno infrasettimanale) e Picerno. Tutte formazioni non banali, che metteranno a dura prova la resistenza dei peloritani. D’altro canto, i giallorossi sperano ancora di trovare nel mercato degli svincolati i giusti tasselli per puntellare l’attacco. Sul taccuino di Giuseppe Pavone due sono al momento i nomi valutati: Stefano Beltrame e Bradly van Hoeven.
Calciomercato Messina, Beltrame e Van Hoeven per l’attacco: posso arrivare entrambi
Come evidenzia l’edizione odierna della Gazzetta del Sud, il calciomercato del Messina è ancora decisamente aperto. Nonostante la vena realizzativa mostrata da Gennaro Anatriello e gli arrivi di Samuel Blue Mamona, Luca Petrungaro, Alessio Re, Martino Cominetti e Pierluca Luciani, i giallorossi hanno bisogno d’esperienza. Da qui l’interessamento per Stefano Beltrame, trequartista giramondo rimasto svincolato dopo l’esperienza in Indonesia al PERSIB Bandung. In precedenza ha giocato tra Olanda, Portogallo, Bulgaria, ma anche nella Serie B italiana con Bari, Modena e Pro Vercelli.
Oltre l’ex talento scuola Juventus si valuta anche Bradly van Hoeven, ala olandese classe 2000 che ha concluso il suo contratto con l’Almere (squadra della Eredivisie). Per van Hoeven diverse stagioni nelle divisioni minori del proprio paese con Sparta Rotterdam U21, Go Ahead Eagles Deventer, TOP Oss ed Emmen. Secondo il quotidiano entrambi i calciatori hanno speranze di essere tesserati, anche se in quel caso dovrebbe uscire almeno uno dei 22 calciatori presenti attualmente in lista.
I due potrebbero garantire imprevedibilità ad un reparto molto giovane. Naturalmente bisognerà capire la condizione di questi calciatori e la reale disponibilità della società a tesserarli. Anche se è chiaro come i il Messina abbia bisogno di fantasia e gol per il suo reparto offensivo e non è detto che siano solo questi i nomi valutati.

