spot_img

Calciomercato Messina, oggi la firma di Franco: attesa per gli ultimi colpi

È l’ultima settimana di calciomercato e il Messina ruota ancora intorno a quei due-tre colpi che dovrebbero completare la rosa. Le regole sulle liste, le ristrettezze economiche e le necessità della squadra hanno rallentato una serie di trattative, ma adesso si attende la svolta. In primis dalle ufficialità, dato che alcuni giocatori sono in ritiro da settimane ma il loro tesseramento non è stato perfezionato. Poi si dovrà lavorare su entrate ed uscite per sistemare i vari reparti.

LEGGI ANCHE -> Messina, Lia: “Modica mi ha convinto a tornare, questa piazza vive di calcio”

Calciomercato Messina, oggi firma Franco: difesa e attacco in attesa di pedine

Come riportato anche dalla stampa locale, sono tante le situazioni ancora aperte nel calciomercato del Messina. A partire dalla ricerca di un portiere, dato che Riccardo Daga è ormai ai margini. Si troverà un profilo under da affiancare all’esperto Ermanno Fumagalli, titolare e leader del pacchetto difensivo. Da capire se si riusciranno a formalizzare gli accordi con Giorgio Brogni e Matteo Darini. Il primo è al centro di un intrigo legato alla sua condizione fisica, il secondo attende di capire se i giallorossi puntano su di lui.

A centrocampo c’è una delle certezze dei giallorossi. Domenico Franco firmerà l’accordo col Messina dopo che per giorni si è attesa l’ufficialità di questo accordo. Un accordo mai in discussione, dato che lavora da settimane con il gruppo di Giacomo Modica. E poi si attende l’altro acquisto necessario per le sorti del Messina, ovvero il centravanti. Da settimane si attendono lumi sui profili che interessano al d.s. Domenico Roma, ma tutto o quasi tace. Si sa che vuole un elemento d’esperienza per la categoria, funzionale al 4-3-3 del tecnico, ma al momento nulla più. In uscita Carmine Iannone, che non ha convinto e uscirà per lasciare spazio nella lista dei 24.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli