Il Messina riabbraccia per la terza volta Damiano Lia. Il terzino destro, a cui non era stato rinnovato il contratto, in scadenza giugno 2024, è già al lavoro con il gruppo a Zafferana Etnea e rientrerà nel novero del gruppo squadra anche per la prossima stagione. Lo stesso calciatore, ai nostri microfoni, aveva rilasciato un’intervista in cui si diceva disponibile ad aspettare i giallorossi. E ne è servita di pazienza, dato che sono passate diverse settimane da quelle parole. Ma ora c’è un nuovo capitolo da scrivere. Ma non c’è solo Damiano Lia nel ritiro del Messina in qualità di giocatore d’esperienza che può arrivare dal calciomercato.
Calciomercato Messina: oltre Lia in ritiro altri over, si allena anche Rizzo
Damiano Lia, nella stagione 2023-24 ha cominciato come titolare indiscusso della fascia destra del Messina. Una serie d’infortuni ha però gradualmente ridotto il minutaggio, sino ad accumulare 23 presenze stagionali. A questo fattore si aggiunga anche l’esplosione del giovane Giuseppe Salvo, che ha preso per lungo tempo possesso di quella zona di campo. Una coppia già rodata, che l’anno prossimo potrà fornire sicurezze a Giacomo Modica, a caccia di terzini che sappiano attaccare la profondità.
Come dicevamo pocanzi, il calciomercato del Messina potrebbe riservare altri ingressi over oltre la conferma di Damiano Lia. Ci sono infatti diversi giocatori aggregati nel ritiro di Zafferana Etnea. Uno di questi è Giuseppe Rizzo, messinese doc e già nel recente passato calciatore giallorosso. Si attende di capire quali sono le condizioni fisiche del calciatore, prima di formalizzare il suo ritorno.
In ritiro ci sono anche il difensore Antonio Marino, svincolato dopo l’ultimo anno a Latina, il centrocampista Vincenzo Garofalo, classe 1999 ed ex di Foggia e Virtus Francavilla, e l’attaccante Riccardo Tilli, ala destra che ha ben figurato soprattutto in Serie D, al Real Monterotondo. Da capire se si aggregheranno altri volti nuovi o si cercherà ancora un accordo con i vecchi calciatori giallorossi, rimasti senza contratto a fine giugno. Ma, finalmente, il calciomercato del Messina comincia a prendere quota.

