spot_img

Calciomercato Messina, Kragl alla firma. Logiudice al lavoro per la difesa

È nato il nuovo Messina guidato dall’eroe della scorsa salvezza quale è stato mister Ezio Raciti. L’allenatore è tornato in giallorosso per tentare un’impresa titanica e portare alla salvezza un ACR al momento relegata all’ultimo posto del girone C di Serie C. Come inizio non c’è male: prima partita e primo successo per il tecnico che nel giorno del suo ritorno sullo Stretto ha ottenuto una vittoria sconfiggendo per 2-1 la Virtus Francavilla.

La salvezza al momento appare pura utopia visto che dista addirittura dieci punti, l’obiettivo resta quantomeno evitare la retrocessione diretta e giocarsi i play-out da una posizione di classifica discreta. L’effetto Raciti potrebbe essere l’arma in più di questo Messina in attesa di completare alcune operazioni di mercato in entrata, intanto sia l’ambiente che i calciatori hanno mostrato grande affetto. Adesso i peloritani dovranno affrontare una delle gare più importanti della stagione, la trasferta in casa della Viterbese che ha tanto il sapore di un crocevia fondamentale.

L’addio di Pitino e il calciomercato

La società ha comunicato ufficialmente la rescissione del contratto del direttore sportivo Marcello Pitino che non sarà più un dirigente del club giallorosso. Questa notizia era nell’aria e non c’è stato dunque alcun sbalordimento, al suo posto l’esperto Pasquale Logiudice che già da qualche giorno coadiuva il patron Pietro Sciotto.

In termini di calciomercato il Messina ha messo gli occhi su due calciatori che potrebbero essere utili alla causa. Il primo è lo svincolato Oliver Kragl (laterale mancino) che tra Serie C e Serie B ha accumulato esperienza da vendere, il trentaduenne tedesco ha rescisso con gli austriaci del Ried proprio a inizio gennaio. Il suo approdo in Sicilia sembra ormai essere una pura formalità, nelle prossime ore arriverà la firma sul suo nuovo contratto.Il secondo è l’esperto attaccante della Virtus Francavilla, Leonardo Perez; il classe ’89 nella prima parte di stagione ha totalizzato nove presenze e una sola rete. Adesso la nuova dirigenza giallorossa dovrà studiare le giuste mosse per consegnare a mister Raciti una rosa in grado di lottare per la salvezza.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli