spot_img

Calciomercato Messina, dopo Chiarella arriva Costantino: Frisenna torna a Catania

Il calciomercato, si sa, percorre strade imperscrutabili e mette da parte anche le rivalità: così Messina e Catania hanno trovato il modo di creare un asse e mettere in piedi delle trattative. I peloritani erano a caccia di pedine che portassero gol e dinamismo nel reparto avanzato. Gli etnei cercavano chi potesse dare una marcia in più al loro centrocampo. Ed è su queste basi che si sono concretizzate tre operazioni di calciomercato, con Marco Chiarella e Rocco Costantino che sono approdati a Messina e Giulio Frisenna che si appresta a tornare a Catania.

Asse di calciomercato per Messina e Catania: Frisenna scegli i rossazzurri

Il Messina ha annunciato l’arrivo di Marco Chiarella in prestito dal Catania, ma non sarà l’unica operazione con gli etnei visto l’annuncio di Rocco Costantino in giallorosso. L’attaccante ha firmato a favore di telecamere il contratto che lo lega ai peloritani, in presenza del presidente Stefano Alaimo e del direttore sportivo Domenico Roma. Un acquisto che porta a Messina una punta esperta, capace di segnare tra Serie C e D 145 gol in oltre 400 partite. L’uomo adatto sulla carta per sostituire Gennaro Anatriello, in caccia di riscatto dopo sei mesi non brillanti con la maglia della Lucchese (dove era in prestito).

LEGGI ANCHE -> Serie C Girone C, rischio esclusione di Taranto e Turris: come cambierebbe la classifica

Per due calciatori di proprietà etnea che scelgono il giallorosso, ce n’è uno che fa il percorso inverso. Giulio Frisenna torna a vestire per la terza volta la maglia del Catania, lui che è nato è cresciuto nel settore giovanile rossazzurro e che ha esordito tra i professionisti con questa squadra. Inizialmente aveva seguito la formazione catanese anche in Serie D nell’anno del fallimento, prima di trovare fortuna dapprima a Licata e poi proprio a Messina. Saltata la trattativa per approdare alla Juventus Next Gen, Frisenna ha accettato quasi subito l’idea di tornare a casa. E il Catania ha avuto vita facile, ammorbidendo le richieste del Messina proprio grazie agli arrivi di Chiarella e Costantino.

Per questo passaggio mancano solo gli ultimi dettagli, ma l’annuncio sembra ormai ad un passo. Un’operazione che fa felici tutte le parti, in attesa che il campo dia la definitiva conferma della bontà di queste trattative.

Ferdinando Lo Monaco
Ferdinando Lo Monaco
Classe 2002, è studente di Scienze della Comunicazione a UNIPA e aspirante giornalista pubblicista. Dall'inizio del 2025 collabora con la redazione di Sporticily attraverso la realizzazione di articoli sul calcio professionistico e dilettantistico, interviste e video

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli