spot_img

Calciomercato Messina, caccia ai rinforzi: Roma lavora a due ritorni

Domenico Roma è pronto a tornare ufficialmente all’interno del Messina, col direttore sportivo che si muove già su più fronti per operare in questa sessione di calciomercato. Mentre si registra la decisione del cda giallorosso di assegnare il potere di firma a Stefano Alaimo e Doudou Cisse, visto l’ingresso di AAD Invest Group nel club, il dirigente cerca le soluzioni adatte per rinforzare la rosa. Il fronte caldo è quello della difesa, dove si potrebbero registrare altre partenze (oltre quello di Marco Manetta) e quindi nuovi arrivi. Tanti i possibili volti nuovi, ma anche qualche vecchia conoscenza che potrebbe tornare al capezzale dei peloritani. In questo senso, i profili più caldi c’è quello di Daniel Dumbravanu. Ma potrebbe non essere il solo a ritornare.

Calciomercato Messina, vari profili per rinforzare la difesa

Il calciomercato del Messina registra molti potenziali movimenti in entrata e in uscita in difesa. Dopo la partenza di Marco Manetta (direzione Picerno), altri giocatori potrebbero lasciare la squadra. In questo senso, ci sono tre trattative ben avviate: Francesco Rizzo sembra destinato alla Pianese, mentre gli esterni Damiano Lia e Lino Ortisi hanno degli accordi con Audace Cerignola e Team Altamura.

Mentre sul fronte terzini tutto tace, l’edizione odierna della Gazzetta del Sud indica tre possibili colpi in entrata per quanto riguarda i centrali. Uno di questi è Salvatore Monaco, inserito ormai da tempo nella lista dei partenti del Catania e che piace anche alla Cavese. C’è poi il classe 2000 Gabriele Ingrosso, che non ha giocato quasi mai quest’anno con l’Audace Cerignola.

Ma il nome più caldo di tutti sembra quello di Daniel Dumbravanu, che ha visto pochissimo il campo nel 2024-25 (solo 6 presenze con la Lucchese, con anche una lombalgia a bloccarlo). Il difensore moldavo ha fatto benissimo in giallorosso nei primi sei mesi del 2024, contribuendo alla salvezza con 14 presenze. Ma ci sarà da discutere con la Spal, che ha mandato il giocatore in prestito in Toscana all’inizio di questa stagione. Col giocatore però c’è un’intesa di massima.

LEGGI ANCHE -> Taranto, prossimo avversario Messina: rossoblù allo sbando, sette sconfitte di fila

Zunno carta a sorpresa per rinforzare l’attacco

Sempre sull’edizione odierna della Gazzetta del Sud si legge di sondaggi su vari calciatori del Messina: da Giulio Frisenna a Vincenzo Garofalo, passando per Luca Petrungaro, che pare avere già un accordo col Potenza. Ma Roma sta provando a convincere sia lui che Gennaro Anatriello (prosegue il pressing del Trapani sul ragazzo in prestito dal Bologna) a restare in giallorosso.

Anzi, il d.s. in pectore del Messina potrebbe tentare un altro cavallo di ritorno per rinforzare un reparto offensivo che vedrà (quasi certamente) anche la partenza di Alessio Re dopo quella di Samuel Blue Mamona. Si tratta di Marco Zunno, autentico beniamino dello stadio Franco Scoglio nel 2023-24 grazie ai suoi gol e le sue giocate, ma che a Foggia non ha trovato grande spazio. Per lui 21 presenze, ma molte da subentrante e con poco minutaggio a disposizione. Per un solo gol e un assist a referto, ben lontano dai numeri di Messina (7 reti e 3 assist).

Roma cercherà di convincere la Cremonese (detentrice del cartellino) a riportare Zunno in Sicilia, mentre appare improbabile un ritorno di Michele Emmausso. Nonostante la discontinuità del giocatore, l’attaccante rimane il capocannoniere dei rossoneri con 6 centri. Difficile quindi che andrà via senza i giusti rinforzi per i pugliesi.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli