spot_img

Calciomercato Catania: Welbeck e Ladinetti verso la Toscana, vicine le cessioni

La necessità di cedere per poter proseguire la campagna di rafforzamento: questo l’obiettivo numero uno del Catania in questo momento sul calciomercato. Gli etnei sono bloccati, in un certo senso, dalla rosa costruita lo scorso anno. Una squadra che ha centrato la vittoria della Coppa Italia di Serie C ma che ha ampiamente deluso sul lungo periodo del campionato. Aspetto questo che lascia ancora i segni a distanza di mesi, come sottolineato da Vincenzo Grella recentemente.

Ora però si vuole procedere spediti verso un alleggerimento del numero di esuberi presenti in rosa e, di conseguenza, dell’attuale monte ingaggi. Solo così si potrà pensare a rinforzare il Catania con le ultime pedine da rintracciare nel calciomercato, come ad esempio la punta da affiancare a Pietro Cianci e Filippo D’Andrea. Sembra che, a questo scopo, possano tornare utili le partenze di Riccardo Ladinetti e Nana Welbeck, prossimi ad un trasferimento nella medesima regione (la Toscana) ma in squadre differenti.

Calciomercato Catania, le destinazioni di Ladinetti e Welbeck

Riccardo Ladinetti e Nana Welbeck sono due dei tanti acquisti del Catania nel calciomercato estivo e invernale. I due sono stati presi, seppur in due momenti diversi, per dare sostanza al reparto mediano ma non sempre sono stati all’altezza delle aspettative. Va detto che il primo ha chiuso anzitempo la sua annata a Catania inizialmente per un infortunio alla rotula e poi anche per l’arrivo dello stesso Welbeck. Tanto che ha poi concluso la propria stagione con sei mesi di prestito a Taranto.

Il centrocampista ghanese, invece, è stato stabilmente tra i titolari del girone di ritorno rossazzurro. Ma negli schemi di Mimmo Toscano si vuole dare spazio ad altri profili e il giocatore ha comunque diverse richieste. Cosa non di poco conto in un momento in cui tanti giocatori etnei sono sospesi nel limbo dei fuori lista.

LEGGI ANCHE -> Catania, Torre del Grifo torna attuale: Grella apre all’acquisto ma a certe condizioni

Adesso, sia Ladinetti che Welbeck sembrano prossimi a cambiare aria, rimanendo in Serie C ma cambiando radicalmente realtà. L’ex Cagliari piace e non poco al Pontedera, che pare pronto a offrire al giocatore un contratto triennale. La formula dovrebbe quindi essere un trasferimento a titolo definitivo (anche se si è discusso a vario titolo di un possibile prestito). Welbeck, invece, pare sia finito nel mirino della Lucchese, che nelle scorse settimane ha sondato il terreno anche per Samuel Di Carmine e Rocco Costantino. Il centrocampista sembra destinato ai rossoneri, anche in questo caso con una cessione diretta. Ma nelle prossime ore potrebbero esserci delle novità sulla formula.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli