spot_img

Calciomercato Catania, si svuota la lista esuberi: Ternana su Cianci, Di Carmine in D

Un calciomercato estivo scoppiettante da parte del Catania che sembra vicino dal chiudere l’affare Alessandro Malomo con la Triestina e che non ha intenzione di fermarsi con le entrate visti alcuni tasselli mancanti nello scacchiere tattico del tecnico Domenico Toscano. Il club etneo però deve pensare anche al mercato in uscita, con la presenza di calciatori in attesa di una nuova destinazione, essendo ormai finiti ai margini del progetto rossazzurro.

Proprio due giorni addietro, il Catania è riuscito a trovare una nuova squadra a Domiziano Tirelli, portiere classe 2006 che è stato mandato in prestito al Siena di Lamberto Magrini. Restano ancora diversi esuberi da piazzare, a partire dall’esperto Samuel Di Carmine, reduce da una stagione in cui ha siglato 10 reti in 36 presenze con la maglia etnea. Proseguono, invece, i contatti tra Catania e Ternana per il possibile passaggio di Pietro Cianci, centravanti barese che nella passata annata ha vestito per sei mesi la maglia della compagine siciliana, firmando 7 sigilli in 21 apparizioni. Ma andiamo maggiormente nel dettaglio.

Calciomercato Catania, Cianci tra Foggia e Ternana

Classe 1996, il bomber mancino nato in Puglia si è contraddistinto nel corso della sua parabola professionale per forza fisica, capacità balistiche ed abilità nel gioco aereo, dall’alto dei suoi 197 centimetri di statura. 307 presenze, 63 gol e 16 assist nel campionato di Lega Pro, nel quale ha indossato, tra le altre, le maglie di Catanzaro, Bari e Taranto. Bomber performante e di livello per la categoria, Cianci è tra gli attaccanti più ambiti nella corrente sessione di mercato.

Non a caso fino a pochi giorni addietro era forte l’interesse del Foggia del ds Roma sul calciatore, di cui il cartellino è legato al Catania fino al 30 giugno 2026. D’altro canto, c’è stato lo sprint dei satanelli nei confronti di Murano, attaccante reduce da una grande stagione a Picerno (20 gol in 36 partite) e vicino a diventare un nuovo giocatore rossonero. Di conseguenza – come detto in precedenza – è rimasta solo la Ternana in corsa su Cianci, pronta ad acquisire il diritto alle prestazioni sportive del bomber che manca alla formazione di Ignazio Abate.

Di Carmine tentato da una big del girone I di Serie D

35 anni e un finale di carriera tutto da scrivere. Samuel Di Carmine – messo fin da subito ai margini del progetto Toscano – non ha nemmeno preso parte al ritiro di Assisi con il Catania, finendo dichiaratamente sul mercato, con pochissime possibilità di reintegro. Infatti, con ogni probabilità, la storia tra l’ex Perugia e il club etneo si concluderà con un addio entro la fine della sessione estiva di calciomercato. Resta solo da capire la destinazione.

Acclarato un flebile interesse da parte del Pescara di Silvio Baldini, il Catania avrebbe individuato nella Reggina un acquirente molto più interessato e concreto per chiudere l’affare. Il nocciolo della questione resta la categoria, che pare non entusiasmare particolarmente il bomber classe ’88. Seguiranno sicuramente delle novità nei prossimi giorni.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli