Il mercato del Catania sta entrando nel vivo, il club rossazzurro ha infatti confermato alcuni elementi della rosa 2022/23. Attraverso una nota ufficiale la società ha diramato l’elenco dei calciatori che anche nella prossima annata indosseranno la casacca rossazzurra. Si tratta di otto elementi: i difensori Alessio Castellini, Filippo Lorenzini, Francesco Rapisarda e Michele Somma; il centrocampista Giuseppe Rizzo; le punte Manuel Sarao, Giuseppe Giovinco e Giuseppe De Luca. Su quest’ultimi due però non vi è certezza di permanenza, infatti potrebbero essere utilizzati come pedine di scambio per arrivare ad altri calciatori. Il neo allenatore rossazzurro Tabbiani non utilizza il trequartista e questo metterebbe da parte proprio Giovinco. Ad ogni modo entrambi hanno un ottimo mercato e di conseguenza accasarsi in un’altra squadra non sarebbe un problema.
Situazione Lodi e Palermo
In questa lista non appare il nome di Francesco Lodi che nei prossimi giorni potrebbe discutere il proprio futuro con la società. Il capitano ha espresso a più riprese la volontà di voler restare, adesso sarà determinante anche il parere del neo tecnico Tabbiani. Ci saranno dei colloqui con la società, da intendere adesso se arriverà il fatidico sì oppure se Lodi resterà magari da dirigente. Per quanto riguarda invece Marco Palermo la situazione è parecchio differente. Il ragazzo sta trattando con il club per un eventuale rinnovo, ma c’è la forte pressione del Trapani che vorrebbe tesserarlo. Prima di trovare un accordo con il calciatore, servirà comunque discutere con il nuovo staff tecnico e capire se questo sarà un profilo da tenere sotto esame.
Calciomercato Catania: Quaini sempre più vicino
La difesa del Catania è praticamente completa dopo la conferma dei vari Lorenzini, Castellini, Rapisarda e Somma. Nelle prossime ore potrebbe arrivare un altro calciatore che Tabbiani conosce molto bene, si tratta di Alessandro Quaini. Vicino anche Cosimo Chiricò, nell’ultima stagione al Crotone e attualmente svincolato.

