spot_img

Calciomercato Catania, si accelera per Patierno: il Potenza blinda Caturano

Il Catania vuole approcciarsi nel miglior modo possibile al campionato di Serie C che lo vedrà protagonista dopo l’annata in Serie D. La dirigenza dei rossazzurri, infatti, sta lavorando alacremente per formare la rosa in vista della prossima stagione. L’obiettivo della società è quello di disputare un campionato di livello e sperare magari di raggiungere un obiettivo importante.

Calciomercato Catania: gli obiettivi

In casa etnea si sta lavorando per accaparrarsi uno degli attaccanti più prolifici dell’intera Serie C quale è Cosimo Patierno. Il centravanti è di proprietà della Virtus Francavilla, negli ultimi giorni le due parti avrebbero intavolato una bozza di trattativa. Il prezzo del cartellino è alto, ma la dirigenza rossazzurra potrà provare a trattare. La compagine pugliese sta riflettendo con attenzione. Patierno, scrive l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, potrebbe arrivare a Catania già a inizio mercato mentre in Puglia sarebbero dirottati Marco Palermo e Manuel Sarao. Le contropartite offerte dai rossazzurri sono gradite al Francavilla e dunque l’operazione potrebbe decollare.

Catania: le alternative

Il Catania studia anche le alternative qualora la trattativa Patierno non dovesse concludersi positivamente. I nomi che circolano con più insistenza al momento sono quelli di Ferrari (Vicenza) e Caturano (Potenza). Il budget permette comunque di poter intervenire in modo deciso sul mercato, così da consegnare a mister Tabbiani una rosa di livello. Intanto nelle ultime ore è spuntato il nome di Sevo Ciko, attaccante di proprietà del Derthona con cui ha collezionato 42 presenze e 22 reti. Un calciatore che rispecchierebbe le caratteristiche richieste dal nuovo mister che, tra l’altro, nella giornata di venerdì arriverà in città. L’ex Fiorenzuola incontrerà la dirigenza per programmare la nuova stagione, la conferenza stampa di presentazione si terrà quasi certamente la prossima settimana. L’allenatore firmerà un contratto biennale, la speranza di Pelligra & Co è quella di aver trovato la guida tecnica del futuro.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli