Il Catania sta iniziando a pianificare la prossima stagione in sede di calciomercato. I rossazzurri hanno praticamente chiuso per il centrocampista ex Foggia e Novara, Michele Rocca. Il direttore sportivo Antonello Laneri sta lavorando alacremente per consegnare a mister Luca Tabbiani una rosa di tutto rispetto che possa ambire alle prime posizioni del girone C di Serie C.
Calciomercato Catania: idee Rosafio e Russini
Il Catania sta pensando a Simone Russini del Padova in merito alla prossima stagione. Il calciatore classe ’96, stando alle indiscrezioni riportate da rete8.it, confermano l’inserimento del club rossazzurro per un ipotetico acquisto. Si tratta di un elemento di valore dalla grande duttilità: il ragazzo può infatti agire sia da ala destra che da seconda punta, il suo ruolo naturale è invece quello di ala sinistra. Per Russini si tratterebbe di un ritorno in rossazzurro dopo l’esperienza della stagione 2021/22, conclusasi anzitempo per il fallimento del club. Con la maglia degli etnei ha collezionato una sola presenza senza andare mai in rete, in generale nel corso della propria carriera vanta 239 presenze, 27 gol e 15 assist tra i professionisti. Nell’ultima stagione con la maglia del Padova ha collezionato 37 presenze con tanto di 4 reti segnate e altrettanti assist serviti.
Nella lista del direttore sportivo, Antonello Laneri, c’è anche il nome di Marco Rosafio. L’esterno d’attacco nella scorsa stagione ha indossato la maglia della Reggiana con cui ha centrato la promozione in B collezionando 29 presenze e 1 rete, attualmente è svincolato. Un suo approdo a Catania parrebbe vicino, si tratta di un’ala destra che all’occorrenza può anche agire da trequartista. Il classe ’94 sarebbe un ottimo colpo per il reparto offensivo, un calciatore in grado di saltare agilmente l’avversario e di creare superiorità numerica. 309 le presenze nel corso della propria carriera condite da 54 reti e 38 assist. Piazzare entrambi i colpi sarebbe un qualcosa di estremamente positivo per il Catania che vuole creare un attacco di livello in grado di alzare l’asticella dell’intera rosa.

