Il Catania ha messo a segno il primo colpo della nuova stagione, il club rossazzurro ha ufficializzato l’ingaggio di Michele Rocca. A confermare la chiusura dell’affare il portale “La Casa di C”, targato Gianluca Di Marzio. Il neo acquisto degli etnei arriva da svincolato dopo aver indossato nell’ultima stagione la maglia del Novara con cui non ha trovato un accordo per il rinnovo. Nei due anni precedenti Rocca ha vestito la casacca del Foggia sempre in Serie C, esperienza dunque da vendere per il classe ’96. Manca ancora l’ufficialità, ma l’arrivo del centrocampista è praticamente certo. Un colpo in entrata da non sottovalutare per il Catania, tanta esperienza per Rocca che ha sempre dimostrato il proprio valore ovunque è andato.
Catania: le caratteristiche di Michele Rocca
Si tratta di una mezzala che ama proporsi in fase offensiva, nel corso della propria carriera ha anche agito da trequartista. Inizia a muovere i suoi primi passi nel mondo del calcio nel settore giovanile dell’Inter con cui riesce anche a vincere un torneo di Viareggio. Successivamente si accasa alla Sampdoria con cui riesce anche a esordire in Serie A giocando qualche scampolo di gara.
Da lì in poi sono diverse le squadre in cui milita, soprattutto in Serie C. Prima la parentesi Virtus Lanciano e poi le esperienze con Latina e Pro Vercelli (Serie B), nel gennaio 2018 passa alla Feralpisalò. Al termine della stagione viene ceduto al Livorno dove disputa ben due stagioni prima di indossare la maglia del Foggia e poi appunto del Novara.
I numeri di Rocca
Il centrocampista classe ’96 nativo di Milano nel corso della propria carriera, tra settori giovanili e prime squadre, ha totalizzato 248 presenze condite da 31 reti e 4 assist. Nell’ultima stagione vissuta a Novara è stato impiegato in 33 circostanze mettendo anche a referto 3 reti e 2 assist.

