spot_img

Calciomercato Catania, per Carpani si chiude: firma attesa nelle prossime ore

Si avvicina un innesto di esperienza e di qualità per il calciomercato del Catania. Il club etneo, infatti, sarebbe sempre più vicino a mettere le mani su Gianluca Carpani. Un centrocampista prossimo ai 31 anni, in grado di dare il proprio contributo alla causa di una società che vorrebbe effettuare il salto di qualità, dopo una stagione tribolata. Il giocatore nativo di Ascoli Piceno, stando agli ultimi rumors, sarebbe ormai prossimo a mettere la firma sul contratto che lo legherà alla formazione rossazzurra.

Il direttore sportivo Daniele Faggiano è dunque prossimo a regalare a Domenico Toscano il primo rinforzo in vista della prossima stagione. L’obiettivo è quello di portare avanti la tabella di marcia verso il primo traguardo della nuova gestione tecnica. L’ormai celebre 70% della rosa come primo step da raggiungere in vista dell’11 luglio, giorno in cui prenderanno il via i test fisici e atletici in sede, prima della partenza per il ritiro di Assisi. E proprio l’ingaggio di Carpani rappresenta il passaggio con cui prenderà il via la campagna di rafforzamento della squadra.

Calciomercato Catania, Carpani e Adamonis primi innesti

Gianluca Carpani sarà dunque il primo innesto di calciomercato per il Catania in vista della stagione 2024/2025. Si tratta di un centrocampista nato nel 1993, che nella scorsa stagione ha indossato la maglia della Recanatese. Sotto la guida di Giacomo Filippi – ex allenatore del Palermo – ha raccolto 37 presenze e ha realizzato ben 10 reti. Uno score importante per un interno di centrocampo, diventato negli ultimi giorni l’obiettivo primario di Faggiano. Anche più di Francesco De Rose, il cui arrivo alla corte di Toscano dopo la bella esperienza condivisa a Cesena è divenuto più complicato del previsto.

E come abbiamo scritto nella giornata di ieri, il colpo successivo dovrebbe essere Marius Adamonis. Il portiere lettone è atteso a Catania per la firma sul contratto che lo legherà alla formazione rossazzurra. Sarà lui a difendere i pali della formazione etnea nella prossima stagione, con il connazionale Klavs Bethers a fargli da secondo. Una volta coperti i primi tasselli, ovvero quelli del numero 1 e del cursore di centrocampo, Daniele Faggiano potrà passare ai colpi successivi.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli