spot_img

Calciomercato Catania, offerta importante per Merola: l’ala piace anche in B

Davide Merola può essere la ciliegina sulla torta per quanto riguarda il calciomercato del Catania. La squadra, in ritiro ad Assisi, è a caccia di un profilo tecnico e prolifico, che vada a nobilitare la manovra offensiva etnea nella prossima stagione. E gli occhi di Daniele Faggiano, d.s. rossazzurro, si sono postati sull’esterno offensivo del Pescara reduce da un’annata da ricordare. La concorrenza non manca, ma il Catania è pronto a fare di tutto pur di aggiudicarsi il cartellino di Merola.

LEGGI ANCHE -> Catania amichevoli estive: si comincia contro l’Assisi, le avversarie

Calciomercato Catania, su Merola c’è anche il Bari ma gli etnei in vantaggio

Il Catania, dopo aver fatto diversi movimenti in entrata, sta concentrando buona parte delle proprie energie sul calciomercato in uscita. D’altronde non sono pochi gli oltre 30 giocatori convocati nel ritiro di Assisi. Ciò non significa, però, che si stiano lasciando in sospeso eventuali colpi che possano rinforzare la squadra, soprattutto nel reparto avanzato. Oltre Facundo Lescano, i rossazzurri sono fortemente interessati a Davide Merola. Dopo anni più o meno buoni tra Empoli, Arezzo, Grosseto, Foggia e Cosenza, a Pescara il giocatore ha trovato la sua Eldorado.

Anche grazie alla “cura” Zdeněk Zeman, il giocatore ha segnato 27 gol in 62 presenze in biancazzurro, di cui 18 solo nell’ultimo campionato. Tutto questo giocando praticamente sempre da ala destra: un rendimento che notevole è dire poco. Numeri che inevitabilmente hanno attirato su Merola le attenzioni di diverse squadre. Una di queste, il Bari, sembrava aver affondato il colpo decisivo. Ma i pugliesi non avevano tenuto conto della forte volontà del Catania di portare in Sicilia il giocatore.

Gli etnei, secondo le ultime indiscrezioni, avrebbero fatto al Pescara un’offerta di circa un milione di euro per ottenere le prestazioni del giocatore. E allo stesso Merola sarebbe stata fatta una proposta importante in termini di contratto. Il calciatore riflette: da un lato ci sarebbe l’opportunità di confrontarsi ancora una volta con la Serie B; dall’altro, la possibilità di vestire la maglia di una squadra che vuole ottenere la promozione in cadetteria ma ha grandi progetti per il futuro. Al momento il Catania è in vantaggio per assicurarsi Merola, ma le vie del calciomercato (purtroppo o per fortuna) sono infinite. Perciò le prossime ore potrebbero offrire nuovi scenari.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli