spot_img

Calciomercato Catania: Montalto e Lunetta più vicini, su Guglielmotti c’è concorrenza

Risolta la grana fideiussione in casa Catania, si può tornare a parlare di calciomercato. I rossazzurri hanno scongiurato la perdita di mesi di lavoro per il d.s. Daniele Faggiano, che aveva costruito sapientemente un nuovo gruppo, più confacente alle richieste di Mimmo Toscano. Mancano ancora alcune cessioni e gli ultimi tasselli in entrata, con l’arrivo dell’esterno Gabriel Lunetta e dell’attaccante Adriano Montalto sempre più prossimi. Si complica, invece, la strada per Davide Guglielmotti, che ha anche altre richieste dalla Serie C.

Calciomercato Catania, il punto sui colpi in entrata

Il Catania è pronto a piazzare sul calciomercato i colpi Gabriel Lunetta e Adriano Montalto. I due giocatori potrebbero arrivare a breve, anche grazie alle cessioni concretizzatesi negli scorsi giorni. In particolare le uscite di Diego Peralta e Rocco Costantino a Trento e Lucchese, di cui i nuovi acquisti sono pronti a prendere il posto. Lunetta è un esterno di centrocampo che può tornare utile sia in un 3-5-2 che in un 3-4-3 (comprese le varie varianti). Montalto è un bomber scafato, reduce da un’ottima annata con la Casertana e che può dare una mano in un reparto che ha bisogno di gol ed esperienza.

Nelle scorse settimane, prima della questione fideiussione, sembrava fatta anche per Davide Guglielmotti, altro esterno polivalente che avrebbe dovuto completare le coppie sulle fasce. Il Padova ha chiesto informazioni al Lecco, proprietario del cartellino del calciatore, e potrebbe beffare il Catania proprio sul filo del rasoio. I rapporti tra gli etnei e Guglielmotti sarebbero ancora vivi, ma più freddi dopo le vicissitudini degli scorsi giorni. Vicissitudini superate, che hanno portato ad esempio alla conferma di Alessio Castellini così come dei nuovi arrivati Mario Ierardi e Matteo Di Gennaro (fortemente cercati dal Vicenza recentemente). È possibile quindi che anche per Guglielmotti tutto possa risolversi per il meglio e il calciatore possa approdare a Catania.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli