spot_img

Calciomercato Catania, idea Calapai: per il terzino sarebbe un ritorno

Il Catania dopo aver trovato la guida tecnica in vista della prossima stagione di Serie C, sta iniziando a programmare il nuovo campionato. Il direttore sportivo Antonello Laneri sta cercando i profili giusti che possano servire alla causa rossazzurra.

Catania, il mercato entra nel vivo

In casa Catania la dirigenza sta iniziando a lavorare per trovare gli elementi che andranno a comporre la rosa in vista della prossima Serie C. I rossazzurri hanno messo gli occhi su Luca Calapai, per il terzino destro sarebbe l’ennesima (la terza) esperienza con questa maglia. Il calciatore proprio con la compagine etnea esordì addirittura in Serie A quando ad allenare il Catania era Vincenzo Montella.

Quattro anni da protagonista (2018-2022) con i rossazzurri prima di approdare al Crotone con cui ha disputato 44 presenze e 1 rete in due stagioni. Adesso il ragazzo risulta essere svincolato e dunque molto più appetibile in sede di calciomercato. Il ritorno di Calapai in Sicilia sembra essere vicino, adesso dipenderà molto dalla scelta del ragazzo che si confronterà con il proprio agente.

La trattativa

L’eventuale arrivo a Catania di Calapai sarebbe un buon colpo di mercato per i rossazzurri che non dovrebbero pagarne il cartellino. L’idea è quella di proporre al ragazzo un contratto biennale a cifre modiche con, conferma l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, la trattativa che potrebbe chiudersi i primi giorni di luglio. Calapai sulla fascia destra troverebbe un intoccabile quale è Francesco Rapisarda, idolo incontrastato con tanta esperienza da vendere. L’obiettivo del club è però quello di avere un “doppione” di valore per ogni ruolo così da rendere la squadra competitiva.

Intanto il direttore sportivo Antonello Laneri sta lavorando senza sosta per individuare chi potrebbe fare al caso del Catania. Due le operazioni che si stanno portando avanti: le conferme di Vitale a centrocampo e Chiarella in avanti. Per chiudere queste due trattative dovrà arrivare il benestare rispettivamente da Sampdoria e Pescara.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli