spot_img

Calciomercato Catania: Faggiano chiude per Curcio ma attende le cessioni

Si muove il calciomercato del Catania. Il club etneo è vicino all’ingaggio di Alessio Curcio, attaccante di proprietà del Catanzaro che la scorsa stagione ha militato nella Casertana guidata da Vincenzo Cangelosi. La redazione di Sporticily si sofferma sulla trattativa condotta dal direttore sportivo del club rossazzurro, Daniele Faggiano, con il club giallorosso e l’entourage del jolly offensivo classe 1990 che sembrerebbe essere ormai in dirittura d’arrivo.

L’attaccante avrebbe già dato priorità al club siciliano, nonostante le numerose pretendenti al suo cartellino tra le società che disputeranno il prossimo campionato di Serie C (il Pescara su tutte). Una volta limati gli ultimi dettagli, Curcio dovrebbe arrivare in terra catanese con una formula ancora da concordare tra le parti. Tenendo comunque conto di un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2025 che lega l’ex Vicenza al Catanzaro.

Calciomercato Catania, non solo Curcio: Cianci verso la Ternana

Acclarato il fatto che il Catania è molto vicino dall’affondare il colpo Curcio (fantasista duttile che negli ultimi quattro anni ha siglato sessanta gol e trenta assist, con le maglie di Casertana, Catanzaro e Foggia), è tempo di soffermarsi sulle cessioni. Che riguardano in particolar modo il reparto offensivo.

Se le situazioni che riguardano Samuel Di Carmine e Cosimo Chiricò sono ancora in stand-by, a sbloccarsi è il futuro di Pietro Cianci. L’ex centravanti del Taranto – infatti – è pronto a sposare la causa della Ternana, sconfitta al debutto in campionato dal Pescara di Silvio Baldini. L’operazione dovrebbe chiudersi con la formula del prestito con obbligo di riscatto a favore della squadra allenata da Ignazio Abate in caso di promozione in Serie B. Uscita che mette ancor di più in risalto l’assenza di un centravanti di peso nel gruppo di Mimmo Toscano, “costretto” a schierare il solo Popovic in questo inizio di stagione (tra coppa e campionato). L’arrivo di Curcio e l’addio di Cianci, rappresentano comunque un passo in avanti verso la costruzione definitiva del Catania 2024/25.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli