Ultimo giorno di calciomercato per un Catania che ha finalmente preso forma negli ultimi giorni. Il grande lavoro svolto in sede da Vincenzo Grella e da Daniele Faggiano ha portato dei frutti importanti. Se non altro perchè è stato riportato il sereno e soprattutto sono state completate le operazioni in uscita, necessarie per portare in dote a Domenico Toscano i giocatori necessari per portare avanti la nuova stagione. Il vice-presidente ha gestito al meglio la questione amministrativa, in attesa dell’arrivo in città di Ross Pelligra. Il direttore sportivo, invece, ha chiuso decine di trattative tra acquisti e cessioni. Insomma, un vero tour de force di cui si vede finalmente lo striscione del traguardo.
In entrata, oggi arriveranno due ufficialità di calciomercato per il Catania, che annuncerà gli arrivi di Roberto Inglese e Matteo Stoppa. Nella giornata di ieri, Grella e Faggiano hanno incontrato a Milano gli agenti dei due attaccanti. Saranno loro a completare il reparto offensivo rossazzurro per la stagione 2024-25. L’ex centravanti – tra le altre – di Parma e Chievo ha già firmato ieri il contratto che lo legherà ai siciliani. Per la seconda punta, già transitata dalla Sicilia nell’estate del 2022 grazie al Palermo, l’accordo con la Sampdoria è praticamente cosa fatta. I due si aggregheranno alla loro nuova squadra nelle prossime ore. Non dovrebbero essere a disposizione, però, lunedì sera con il Benevento.
Calciomercato Catania, resistenza su Castellini
Non c’è solo il calciomercato in entrata a tenere banco in casa Catania. I rossazzurri, infatti, sotto la guida di Daniele Faggiano hanno completato un autentico capolavoro con le cessioni. Se ne farà solamente una, che riguarderà uno giocatore tra Francesco Rapisarda e Alessandro Celli. A dire la verità, quest’ultimo dovrebbe restare. Non sono arrivate offerte per l’ex giocatore della Ternana, ma qualora ne dovessero giungere non verranno prese in considerazione. Toscano, infatti, può puntare su di lui sia come braccetto che come esterno in caso di emergenza. Il capitano della rinascita, invece, piace al Gubbio e potrebbe andare via se la proposta dovesse allettare sia il club etneo che il calciatore.
LEGGI ANCHE -> Roberto Inglese al Catania, chi è: 50 gol tra B e C, ritrova Faggiano dopo Parma
Capitolo finale dedicato ad Alessio Castellini. Nel periodo più critico della rovente estate rossazzurra, la sua cessione sembrava essere l’unico rimedio. I circa 3 milioni di euro che potevano arrivare dalla partenza del calciatore erano considerati ossigeno per le casse della società. Alla fine, però, il difensore classe 2003 con ogni probabilità resterà a Catania. Niente da fare per il Venezia e per il Milan Futuro, entrambe interessate al suo acquisto.

