Il calciomercato del Catania somiglia a un hotel, in cui le porte girevoli rischiano di non restare ferme nei prossimi giorni. La società rossazzurra sta lavorando in maniera intensa per sfoltire l’organico a disposizione di Domenico Toscano. Al momento ci sono diversi elementi da liberare, soprattutto nel mini-gruppo che non è partito per il ritiro di Norcia. Al tempo stesso, però, bisogna ancora rinforzare alcuni settori della rosa. In primis la difesa centrale e l’attacco, al momento ancora orfano di un elemento in grado di non far rimpiangere Roberto Inglese.
Sul fronte del reparto arretrato le idee sono ben chiare. L’obiettivo è quello di aggiungere un elemento in grado di fare il braccetto di destra come ruolo principale.
Calciomercato Catania, Celiento o Mondonico in difesa
I nomi caldi sul fronte del calciomercato in entrata del Catania sono quelli di Daniele Celiento e Davide Mondonico. Per il primo si tratterebbe di un semplice attraversamento della Sicilia, visto che attualmente è sotto contratto con il Trapani. Al momento, però, la sua permanenza in granata è tutt’altro che certa, visto che il club del presidente Valerio Antonini è pronto alla sua cessione. L’ex giocatore del Bari piace molto a mister Toscano, nelle prossime ore potrebbe arrivare un’offerta.
Discorso simile è quello che può essere fatto per Davide Mondonico. Il difensore classe 1997 potrebbe lasciare il Campobasso per tentare il salto di qualità, e la piazza di Catania potrebbe essere quella giusta. Al momento l’accordo tra le parti appare lontano, ma si continua a trattare sotto traccia.
LEGGI ANCHE -> Siracusa, Ricci: “Non replicheremo più ad attacchi social, ritorno di Laneri importante”
Tanto traffico in uscita
Come abbiamo già scritto, anche nei giorni scorsi, il calciomercato del Catania passa anche dalle cessioni. Sono tanti i giocatori da piazzare, e due di questi sembrano avere tanto mercato. Stiamo parlando di Diego Peralta e Andres Tello.
Il fantasista italo-argentino è prossimo a lasciare Catania. Sulle sue tracce c’è il Foggia, che al momento è nettamente in vantaggio per il suo ingaggio. Le parti stanno dialogando per trovare la formula di trasferimento giusta. E poi c’è il centrocampista colombiano, il quale ha chiesto apertamente di essere lasciato tornare in patria. Gli etnei potrebbero accontentarlo, a costo di non ricevere alcun indennizzo per la sua cessione, pur di liberarsi di un ingaggio pesante.

