spot_img

Calciomercato Catania, Di Tacchio verso il sì: c’è la contropartita per la Ternana

Il calciomercato del Catania si è acceso in maniera definitiva e vede il nome di Francesco Di Tacchio improvvisamente in pole position. L’esperto centrocampista classe 1990 piace molto al club etneo, che nelle scorse ore potrebbe aver effettuato l’accelerazione decisiva. Le ultime indiscrezioni, infatti, danno l’affare ormai in dirittura di arrivo. Ci sarebbe già anche il via libera da parte della Ternana, la quale non sembra puntare su un giocatore di questa esperienza nonostante ci sia l’intenzione di fare un campionato di Serie C da protagonisti.

Tuttavia il forte pressing da parte di Daniele Faggiano ha consentito al Catania di accelerare per uno degli obiettivi last minute di calciomercato. Francesco Di Tacchio andrà a dare ulteriore esperienza e solidità a una linea mediana già rinforzata con l’arrivo di Gianluca Carpani dalla Recanatese. Anche quello che sembra ormai il nuovo centrocampista dei rossazzurri arriva dalle Marche, visto che ha disputato la scorsa stagione in Serie B con la maglia dell’Ascoli, senza riuscire a evitare la retrocessione in C.

Calciomercato Catania, Marsura nell’affare Di Tacchio

Le ultime indiscrezioni su questo affare arrivano dalla redazione del quotidiano online Umbria On. Qui si legge che Francesco Di Tacchio è sempre più vicino a diventare il nuovo colpo di calciomercato del Catania. Il centrocampista di 34 anni è apparso entusiasta all’idea di poter lavorare alla corte di Daniele Faggiano e Domenico Toscano. Visto il singolo anno di contratto che lo lega alla Ternana – squadra che raramente ha creduto nelle sue qualità – l’idea di una cessione durante quest’estate era la più percorribile. Dal canto proprio, gli etnei cercavano un giocatore con queste caratteristiche da affiancare a un playmaker, che potrebbe essere Luca Verna.

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Catania, cessioni in vista: Kontek alla Casertana, Tello piace in B

Si parla, nell’ottica di questa trattativa, di uno scambio alla pari tra Catania e Ternana. Gli etnei otterranno il cartellino di Di Tacchio, che dovrebbe firmare un contratto di durata biennale. A fare il tragitto inverso sarà quasi certamente Davide Marsura, che dopo un anno con più bassi che alti lascerà la città etnea.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli