spot_img

Calciomercato Catania: De Rose aspetta gli etnei, nuova squadra per Bocic

In attesa delle conferme ufficiali per Gabriel Lunetta e Adriano Montalto, il calciomercato del Catania rimane vivo. Gli etnei stanno cercando gli ultimi tasselli per rinforzare la rosa, in ogni suo reparto. Questo anche grazie alla risoluzione del problema della fideiussione già noto ai più. Alcune trattative già predisposte hanno subito in queste settimane dei rallentamenti: una di queste riguarda l’ex capitano del Palermo, Francesco De Rose. Un vero e proprio luogotenente di Mimmo Toscano, tecnico degli etnei e primo sponsor dell’arrivo di questo calciatore. Dopo tanto attendere, però, il calciatore chiede di avere una risposta chiara sul suo possibile ritorno in Sicilia.

Calciomercato Catania: la rivoluzione a centrocampo passa anche per De Rose

Tra i reparti che hanno subito i maggiori innesti in questo calciomercato estivo del Catania c’è senza dubbio il centrocampo. Gli arrivi di Gianluca Carpani, Francesco Di Tacchio, Gregorio Luperini e Luca Verna hanno creato un reparto totalmente nuovo e più confacente alle necessità di mister Mimmo Toscano (anche se attendono ancora di fare il proprio esordio ufficiale). A questi si potrebbe aggiungere anche Ciccio De Rose. Il centrocampista è un’istituzione di questa categoria, con quasi 400 presenze e svariate promozione, l’ultima delle quali con la sua attuale squadra ovvero il Cesena.

De Rose, 37 anni, non è più nei piani tecnici della società e non è stato neanche convocato per la sfida di Coppa Italia contro l’Hellas Verona. Le offerte non mancano ma lui vorrebbe ha dato la sua parola al Catania e vorrebbe mantenerla. Certo, i tempi sono andati per le lunghe, viste le note vicende. Ecco perché si attende che i rossazzurri facciano la propria mossa entro questa settimana. In caso contrario il centrocampista si guarderebbe intorno a caccia di nuove sfide.

Bocic verso Latina, Celli piace alla Ternana

Per completare gli acquisti (si è parlato nei giorni scorsi anche di Guido Gomez, prossimo avversario col Crotone) non può venir meno quella campagna di sfoltimento necessaria. Così il calciomercato in uscita del Catania è, se possibile, ancor più vivo rispetto a quello in entrata. Uno dei nomi caldi è quello di Milos Bocic, che in realtà aveva già trovato una sistemazione a Taranto. La situazione dei pugliesi è però disastrosa e il giocatore ha intenzione di cambiare aria. Così, secondo le ultime indiscrezioni, il calciatore potrebbe passare al Latina per avere più chance di giocare.

Anche Alessandro Celli potrebbe partire, direzione Ternana, nonostante il contratto importante con i rossazzurri. Ma sono diversi i profili che potrebbero lasciare gli etnei. Ad esempio i difensori Salvatore Monaco e Francesco Rapisarda, i centrocampisti Andres Tello e Niccolò Zanellato, gli attaccanti Mino Chiricò, Giuseppe De Luca e Samuel Di Carmine. Viaggiano verso la conferma Tommaso Silvestri e Devid Bouah.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli