Il calciomercato del Catania è pronto a sbloccarsi con l’arrivo, sempre più imminente, di Filippo D’Andrea e Galo Capomaggio. L’idea del direttore sportivo Daniele Faggiano è quello di portare in rossazzurro quanto prima il duo dell’Audace Cerignola, per metterli a disposizione del mister Mimmo Toscano. Il ritiro degli etnei ad Assisi partirà il 14 luglio e per quella data dovrà esserci un quadro grossomodo chiaro del squadra che nascerà. Nel frattempo, si lavora per rinforzare anche la difesa e il nome nuovo del calciomercato del Catania è quello di Matteo Di Gennaro della Carrarese.
LEGGI ANCHE -> Marius Adamonis al Catania, chi è il nuovo portiere: tanti clean sheet a Perugia
Calciomercato Catania, concorrenza Catanzaro su Di Gennaro
Il Catania vuole operare in questo calciomercato in maniera rapida ed estremamente selettiva, per portare a casa i migliori prospetti nel più breve tempo possibile. Una mossa riuscita perfettamente con Filippo D’Andrea, dato che lo stesso direttore sportivo dell’Audace Cerignola Elio Di Toro dà ormai per certo il suo passaggio in rossazzurro. La folta concorrenza su Galo Capomaggio, invece, non spaventa gli etnei. Gli inserimenti di Avellino e Trapani dovrebbero essere superati dalla voglia del giocatore di vestire la maglia del Catania. C’è molta fiducia intorno alla chiusura favorevole della trattativa, con delle novità che potrebbero emergere nei prossimi giorni.
Per quanto riguarda Matteo Di Gennaro, il difensore della Carrarese piace e non poco a Daniele Faggiano. Il difensore centrale ha 30 anni e una lunga militanza tra Serie B e C. Tra le maglie indossate spiccano quelle di Parma, Triestina, Ascoli, Livorno e Alessandria. Leader difensivo della formazione toscana, che ha vinto il playoff contro il Vicenza, potrebbe dare un booster d’esperienza ad un reparto già di per sé molto forte. Su Di Gennaro c’è la concorrenza del Catanzaro, ma i rossazzurri sono in piena corsa per acquistare il giocatore.

