spot_img

Calciomercato Catania: arriva Miceli, Pastore cerca rinforzi in mediana

Il Catania si muove sul calciomercato per trovare le pedine adatte a rinforzare difesa e centrocampo di Mimmo Toscano. Reparti che stanno certamente facendo abbastanza bene (guardando soprattutto al rendimento interno) ma che con una ciliegina sulla torta possono portare grandi vantaggi ai rossazzurri. La lotta la vertice si porta avanti anche con subentranti che alzino il livello della prestazione nei momenti delicati. Per uno di questi rinforzi si può dire che sia fatta, ovvero per Mirko Miceli. Su altri obiettivi il d.s. Ivano Pastore è ancora all’opera, mentre lavora anche sui rinnovi e il mercato in uscita.

Calciomercato Catania, si lavora in entrata e in uscita: possibile prestito per Stoppa

L’arrivo di Miceli al Catania in questa sessione di calciomercato è ormai praticamente cosa nota. Si attende solo il comunicato ufficiale del club etneo per il passaggio a titolo definitivo dal Monopoli. I biancoverdi, prima di dare il via libera, dovevano trovare un sostituto del difensore classe 1991. Alla fine l’incastro ha funzionato, dato che i pugliesi hanno trovato l’accordo con Claudio Manzi dell’Avellino (in passato accostato anche al Catania). L’arrivo di Miceli dovrà essere accompagnato da un’uscita in difesa. Potrebbe lasciare Manuel Martic, che è stato più in tribuna che sul campo. Si è parlato di una sua possibile cessione ma potrebbe anche finire fuori lista nel caso in cui questa non si concretizzasse.

Si lavora però anche su Emmanuel Gyabuaa, oggi all’Avellino ma di proprietà dell’Atalanta U23. I rossazzurri avrebbero fatto una proposta sostanziosa, ma i nerazzurri non sarebbero ancora soddisfatti. Si prova a trovare una quadra, ma il Catania si guarda attorno. Vecchi obiettivi come Andrea Vallocchia e Luca Palmiero dovrebbero rimanere nelle proprie squadre di appartenenza. Pastore proverà a sondare il terreno per trovare l’uomo che possa fare al caso di Toscano.

Come detto, il d.s. lavora contemporaneamente sul fronte uscite e rinnovi. Il Catania infatti starebbe lavorando alacremente sui rinnovi di Klavs Bethers e Kaleb Jimenez, considerati elementi patrimonio della società. Invece, per Matteo Stoppa si prospetta un futuro in prestito alla Sambenedettese per concedergli maggiore minutaggio.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli