spot_img

Cagliari Palermo probabili formazioni: Insigne dal 1′, per Ranieri tanti infortuni

È tempo di scendere in campo per Cagliari e Palermo per l’esordio stagionale di Coppa Italia. Le due squadre, che finora si sono affrontate nei duelli del calciomercato – in primis per il futuro di Matteo Prati –, adesso si incontreranno anche in occasione del primo turno della competizione. Entrambe devono fare i conti con qualche infortunio di troppo, oltre ad avere delle rose non del tutto complete. Soprattutto i sardi, che dovranno adeguare l’organico dopo la promozione in Serie A. Andiamo allora a vedere le probabili formazioni di Cagliari Palermo, match dei trentaduesimi di finale di Coppa Italia.

Come arriva il Cagliari: tra calciomercato e amichevoli

Claudio Ranieri deve rimescolare le carte per l’esordio in Coppa Italia del suo Cagliari. Il mercato dei sardi è infatti ancora nel vivo e le condizioni fisiche non sono ancora al meglio. È per questo motivo che il tecnico cercherà di mettere in campo i suoi undici migliori, ma sarà necessario qualche adattamento.

I principali problemi sono in attacco, dove Lapadula e Mancosu saranno out ancora per qualche mese. Desogus e Pereiro sono infortunati, ma anche prossimi all’uscita. A centrocampo sarà lunga la degenza di Rog, che ha subito un lesione del legamento crociato anteriore sinistro in amichevole. Non dovrebbe scendere in campo da titolare infine Jankto, che sta cercando di ritrovare la migliore condizione dopo l’arrivo ai rossoblù.

L’allenatore dunque si affiderà per la maggior parte dei ruoli ai suoi fedelissimi dello scorso anno, che hanno conquistato il salto di categoria attraverso i play-off di Serie B: da Dossena a Pavoletti. Un nodo da sciogliere invece è quello relativo al portiere. Tra i pali ci sarà Radunovic o Scuffet? Non ci sono state anticipazioni in merito.

LEGGI ANCHE -> Cagliari, Ranieri: “Palermo squadra importante, sfida da vincere”

Come arriva il Palermo: tra calciomercato e amichevoli

È diversa la situazione per Eugenio Corini, che in questi mesi pre-campionato ha accolto diversi giocatori alla sua corte. L’unico rosanero a non apparire tra i convocati di Cagliari Palermo è Aurelio, che sta ancora recuperando dall’infortunio. A disposizione invece Soleri, Mancuso e Valente. In avanti dovrebbe vedersi dal 1′ il nuovo arrivato Insigne, che farà il suo debutto in gara ufficiale.

Il ds Leandro Rinaudo è ancora in cerca di un terzino sinistro e per questo motivo il ruolo, per l’occasione, verrà ricoperto dal jolly Ceccaroni, come già visto nelle scorse amichevoli. In difesa ci sarà un altro esordio, quello di Lucioni, che dovrebbe fare coppia con Marconi. Infine, spazio anche per l’ultimo arrivato Vasic a centrocampo.

Sarà una formazione parzialmente inedita dunque quella del Palermo. L’allenatore rosanero metterà in campo a Cagliari un mix di vecchie glorie e nuovi innesti, con la speranza che la prima gara ufficiale di questa nuova stagione possa dare conferme a quanto di buono fatto finora sul calciomercato.

LEGGI ANCHE -> Palermo, Corini: “A Cagliari importante, Coppa Italia un obiettivo. Stimo Ranieri”

Cagliari Palermo: le probabili formazioni del match di Coppa Italia

Ecco allora le probabili formazioni di Cagliari Palermo, gara valida per il primo turno di Coppa Italia:

CAGLIARI (4-4-2): Scuffet; Zappa, Dossena, Obert, Augello; Nández, Makoumbou, Sulemana, Azzi; Pavoletti, Luvumbo.
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Marconi, Ceccaroni; Vasic, Stulac, Gomes; Insigne, Brunori, Di Mariano.

Chiara Ferrara
Chiara Ferrara
Giornalista pubblicista dal 2019, a Sporticily ricopre il ruolo di capo-redattrice, coordinando i collaboratori nel lavoro quotidiano. È anche corrispondente per il Palermo calcio

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli