Il Catania continua a vincere, ma la squadra di Mister Toscano ha già la testa al prossimo avversario: il Monopoli. Reduci da una vittoria ottenuta in Sicilia sul campo del Siracusa, i pugliesi hanno avuto un ottimo avvio di campionato. Oltre alla vittoria sugli aretusei, si registra un doppio esodo fruttuoso contro il Cosenza, con una vittoria in Coppa Italia di categoria e un pareggio in campionato. I biancoverdi hanno finora dimostrato di essere una squadra di valore, che potrebbe seriamene mettere i bastoni tra le ruote agli etnei.
Ma andiamo a vedere più nel dettaglio le curiosità legate al Monopoli, che il Catania affronterà allo stadio Massimino sabato 6 settembre alle ore 21.
Monopoli, prossimo avversario Catania: vittoria in rimonta a Siracusa
Il Monopoli ha certamente confermato i primi segnali positivi che si erano percepiti nel doppio scontro con il Cosenza. La squadra è riuscita ad accaparrare i tre punti, in rimonta, sfruttando alcuni errori dell’avversario. Errori che il tecnico aretuseo stesso si è rimproverato, nonostante fosse soddisfatto della prova svolta dalla propria squadra.
I gabbiani puntano dunque a continuare a fare bene. L’obiettivo è quello di dare continuità alla stagione passata, che li ha visti chiudere il campionato al 3° posto. Lo scontro con il Catania – squadra che tiene momentaneamente in pugno la vetta della classifica per differenza reti – potrebbe rivelarsi un buon trampolino di lancio per le ambizioni dei biancoverdi.
Portare a casa una vittoria al Massimo non significherebbe soltanto un possibile momentaneo sorpasso in classifica. Nei fatti, vorrebbe dire avere avuto la meglio con una delle squadre che lotta per il vertice della classifica, lanciando così un forte segnale a tutte le altre contendenti della “scalata”.
Ottimi segnali dal mercato
Sul fronte dei nuovi arrivi estivi, provengono già diversi segnali positivi. Nel match contro il Siracusa, infatti, sia Maguette Fall che Salvatore Longo – approdati in Puglia quest’estate – sono andati in gol. I nuovi innesti iniziano dunque a mandare segnali positivi, valorizzando ulteriormente il grande lavoro che è stato fatto dai gabbiani nell’ultima sessione di mercato.
A ridosso del match in Sicilia è stato anche confermato l’arrivo di Giovanni Volpe, ala sinistra dal Catanzaro con quasi 150 presenze in Serie C.
LEGGI ANCHE -> Giulio Frisenna al Siracusa: ottime annate con Licata e Messina, delusione a Catania
Siracusa-Monopoli, l’ultima gara del prossimo avversario del Catania
Il Monopoli arriva dunque al Massimino con una prestazione convincente, che ha mandato in gol 2 dei suoi nuovi arrivi. Nonostante gli aretusei abbiano realizzato un maggiore numero di tiri in porta e un maggiore possesso, i biancoverdi sono riusciti ad essere maggiormente incisivi, riuscendo a chiudere il match nel migliore modo possibile. A seguire sono visibili gli highlights e le statistiche della partita tra Siracusa e Monopoli.
Le statistiche del Monopoli nell’ultima partita
- Gol fatti: 2
- Tiri totali: 8
- Tiri in porta: 6
- Possesso palla: 41%
- Cartellini gialli: 3
- Parate del portiere: 7

